“Isola 2022”, Alessandro abbandona tra le lacrime: le parole d’amore per mamma Carmen

Alessandro Iannoni ha deciso di abbandonare definitivamente "Isola dei Famosi 2022" e ha dedicato a mamma Carmen splendide parole

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

La notizia del prolungamento dell’Isola dei Famosi 2022 fino a fine giugno è giunta alle orecchie dei naufraghi e durante la diciannovesima puntata del reality sono state svelate le loro scelte. C’è chi resta e chi va. E tra questi ultimi è stato Alessandro Iannoni a scegliere di abbandonare il gioco, comunicando la decisione a Ilary Blasi e al pubblico. Tutti invano hanno provato a chiedergli di ripensarci ma il figlio di Carmen Di Pietro è stato irremovibile. E proprio per la mamma ha speso dolcissime parole d’amore.

Isola 2022, perché Alessandro Iannoni ha abbandonato il reality

Questo imprevisto “sequestro di persona di massa”, come lo ha simpaticamente definito l’opinionista Nicola Savino, ha messo i naufraghi di fronte a una scelta difficile. La fame, la stanchezza e i problemi di salute sono ostacoli che stanno provando profondamente i partecipanti all’Isola dei Famosi 2022. Per questo la scelta di restare o abbandonare il gioco, prolungato fino a fine giugno, non è poi così scontata.

Si era vociferato nelle scorse ore che Alessandro Iannoni avrebbe messo un punto alla sua avventura in Honduras e la conferma è arrivata in puntata. Il figlio di Carmen Di Pietro ha ammesso di essere in crisi per via dell’università e del tempo prezioso che perderebbe per restare al passo con il suo piano di studi. “Sono partito dall’essere un ragazzo timido e introverso, legato fin troppo a mamma – ha detto il giovane naufrago -, però grazie a questo percorso ho imparato a essere più autonomo e indipendente. E ringrazio l’Isola infinitamente e per sempre per avermi dato questa opportunità. Ho mantenuto la promessa di impegnarmi fino alla fine, purtroppo da ora in poi per motivi scolastici e di studio è un grosso problema continuare con questa esperienza”.

La delusione di Ilary Blasi e degli opinionisti

Mentre Alessandro si abbandonava a un commosso pianto, Ilary Blasi non ha potuto nascondere tutta la sua delusione in merito alla scelta di Alessandro, seguita a ruota dai suoi opinionisti Nicola e Vladimir, sin dall’inizio grandi fan del figlio di Carmen Di Pietro.

La tua decisione ci ha un po’ spiazzato, devo dirti la verità – ha detto Ilary -. Il pubblico si è affezionato a te, non so se a un passo dalla finale sia veramente giusta questa tua decisione”. “Sei una grande scoperta di questo reality, pensaci davvero”, ha aggiunto Vladimir Luxuria. Ma niente, a nulla sono valsi i loro inviti a ripensarci, nemmeno quello di Edoardo Panella, il migliore amico di Iannoni in viaggio per raggiungerlo in Honduras: “Non condivido pienamente questa tua decisione – gli ha detto con convinzione -, tu sei sempre stato un buon amico e un consigliere quindi mi sento questa volta in dovere di darti un consiglio. Stai facendo un viaggio bellissimo, sei entrato in punta di piedi in un mondo che non ti appartiene e nonostante tutto sei stato leggero, carino, splendido e ti sei fatto valere. (…) La partita finisce quando l’arbitro fischia e un giocatore deve dare il massimo, pure ai supplementari e ai rigori. E tu sei sempre stato uno che non molla e che porta sempre a termine i suoi compiti”.

Isola 2022, le parole di Alessandro per mamma Carmen e gli amici naufraghi

Alessandro Iannoni è stato irremovibile e alla fine la decisione di abbandonare il gioco è stata confermata. Un momento molto emozionante che il ragazzo ha affrontato spendendo parole di vero affetto per gli amici naufraghi, con cui ha più legato all’Isola dei Famosi 2022. Prima di andare via ha ringraziato tutti loro, uno per uno, facendo commuovere Ilary e il pubblico.

Ha ringraziato Edoardo Tavassi, che è stato come un fratello in Honduras, una persona fondamentale che lo ha aiutato a superare i momenti più difficili. Così come ha ringraziato Guendalina, amica e confidente sia per lui che per mamma Carmen Di Pietro, e Nicolas Vaporidis, col quale i rapporti inizialmente non erano proprio idilliaci ma che ha imparato via via a conoscere, accrescendo la stima e l’affetto nei suoi riguardi.

Ma è per Carmen che il dolce Alessandro ha speso le parole più belle, una vera e propria dichiarazione d’amore da parte di un figlio legato alla propria mamma: “Il rapporto che ho con mamma avete imparato a conoscerlo. So che per te sarà un pizzico più difficile, però ti voglio dire una cosa: anche se a 40 anni mi dovessi fidanzare, ti assicuro che oggi e fino alla fine dei miei giorni sei e sarai la donna più importante della mia vita“.