Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria è un’opinionista, personaggio televisivo ed ex politica italiana. Attivista per i diritti LGBT fin dagli anni Ottanta, nel 1994 ha organizzato insieme a Imma Battaglia e Vanni Piccolo il primo Gay Pride d’Italia. Negli anni successivi ha intrapreso una carriera artistica che l’ha portata a recitare al cinema in Come mi vuoi di Carmine Amoroso e in teatro con il musical Emozioni di Sergio Japino. Dal 1999 al 2005 è stata ospite fissa al Maurizio Costanzo Show e nel 2008 ha vinto L’Isola dei Famosi, per poi diventare opinionista fissa nei salotti di Canale 5. Dal 2006 al 2008 è stata Deputata della Repubblica Italiana.

Nome completo: Wladimiro Guadagno
Nascita: 24 giugno 1965 - Foggia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,78 m
Partner: -
Genitori: Antonio e Maria Michela Guadagno
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria ha vissuto esperienze traumatiche?

Vladimir Luxuria ha raccontato due momenti molto difficili della sua vita: il primo risale ai tempi di Milano, quando aveva 20 anni ed ancora si faceva chiamare Wladimiro. Luxuria era stata aggredita in metropolitana da un gruppo di ragazzi, nella totale indifferenza. Successivamente, ha fatto uso di sostanze stupefacenti, tra cui la cocaina, per un breve periodo, durante il quale si è anche prostituita.

Vladimir Luxuria ha cambiato sesso?

Per adeguare la sua esteriorità alla sua interiorità, Vladimir Luxuria si è sottoposta a un intervento di elettrocoagulazione per inibire la crescita della barba e, nel 2007, a una rinoplastica e a una mastoplastica. Nel 2011, a pochi giorni dall’intervento, ha deciso di rinunciare a sottoporsi all’operazione di vaginoplastica, dichiarando di non sentirsi ancora pronta.

Quali iniziative legislative ha intrapreso Vladimir Luxuria?

Durante il suo mandato come parlamentare, Vladimir Luxuria ha presentato una proposta di legge intitolata Norme in materia di diritti e libertà delle persone transgener che, ispirandosi alla legislazione tedesca, proponeva la possibilità di chiedere il cambio dei dati anagrafici anche prima dell'operazione di riassegnazione chirurgica del sesso. Nonostante la proposta sia rimasta giacente, nel 2015 la Corte Suprema di Cassazione ha stabilito che per ottenere il cambio di sesso all'anagrafe non è obbligatorio l'intervento di adeguamento degli organi sessuali.

Vladimir Luxuria ha pubblicato dei libri?

Vladimir Luxuria ha intrapreso una discreta carriera di scrittrice, pubblicando cinque libri: il primo si intitola Chi ha paura della Muccassassina (Bombiani, 2007) e racconta la storia della sua vita da Foggia a Montecitorio.

Le ultime notizie su Vladimir Luxuria