Sabrina Salerno

Sabrina Salerno è una cantante, showgirl e attrice italiana. È diventata famosa nel panorama artistico degli anni ’80 dopo essere stata scoperta da Claudio Cecchetto, riscuotendo grande successo in tutta Europa. La consacrazione ufficiale è arrivata con alcuni album in particolare: Sabrina, Super e Over The Pop. Ha anche un primato: è stata la prima artista italiana a guadagnare il terzo posto nella classifica del Regno Unito. Nel ’91 ha partecipato al Festival di Sanremo insieme a Jo Squillo con il brano Siamo Donne. Nel ’95 ha debuttato in teatro sotto la regia di Alessandro Capone nei panni di Fata Morgana nella pièce teatrale I cavalieri della tavola Rotonda. Negli anni ha proseguito la sua carriera di showgirl e attrice riscuotendo molti successi: da anni vive in provincia di Treviso con il marito e il figlio.

Nome completo: Sabrina Salerno
Nascita: 15 marzo 1968 - Genova, Italia
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1.75 m
Partner: Enrico Monti (1993-oggi)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Sabrina Salerno

Chi è il marito di Sabrina Salerno?

Dal 1993 Sabrina Salerno è legata all’imprenditore tessile Enrico Monti: i due, insieme a loro figlio Luca, vivono in una bellissima villa in provincia di Treviso.

Sabrina Salerno ha dei figli?

Sabrina Salerno ha un figlio, Luca, nato il 2 aprile 2004 dal marito Enrico Monti.

Quanti dischi ha venduto Sabrina Salerno nella sua carriera?

Sabrina Salerno ha venduto circa 20 milioni di dischi ed è tra gli artisti italiani che hanno riscosso maggiori consensi all’estero!

A quando risale il debutto di Sabrina Salerno?

Sabrina Salerno ha debuttato come cantante nel 1986, con il singolo Sexy Girl, che sbancò in Italia, Germania e Australia. Il brano è stato anche sigla di Festivalbar.

Sabrina Salerno è stata vittima di molestie?

Sabrina Salerno ha rivelato durante un’intervista di aver subito alcune molestie durante la sua carriera.

Sabrina Salerno ha avuto problemi con suo padre?

Sabrina Salerno ha più volte dichiarato di aver avuto un rapporto molto conflittuale con il padre, che ha conosciuto solo quando aveva 12 anni.

Sabrina Salerno è mai stata al Festival di Sanremo?

Sabrina Salerno ha partecipato al Festival di Sanremo, come concorrente, nel 1991. La cantante ha portato sul palco, insieme a Jo Squillo, il brano Siamo Donne. È poi stata scelta da Amadeus come una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2020.

Le ultime notizie su Sabrina Salerno

Sabrina Salerno: “Io vittima di un manipolatore”
Sabrina Salerno: “Io vittima di un manipolatore”
Sabrina Salerno a "Verissimo" racconta gli anni difficili vissuti a causa del suo ex manager: "Un uomo manipolatore, verbalmente violento, che cercava i miei punti deboli per colpirli".