“Isola dei Famosi”, perché Guendalina Tavassi non è ospite in studio

Guendalina Tavassi e altri ex naufraghi che hanno recentemente lasciato l'Isola non sono stati invitati in studio: ora abbiamo scoperto il motivo

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

L’Isola dei Famosi 2022 è ricca di sorprese e grandi emozioni, ma anche di misteri che – almeno a prima vista – sembrano irrisolvibili. Di recente, in molti si sono chiesti come mai Guendalina Tavassi e altri suoi ex compagni d’avventura in Honduras, soprattutto tra coloro che hanno lasciato il gioco da pochi giorni, non sono stati invitati in studio. Una precisa scelta di Ilary Blasi o una decisione dei naufraghi? Finalmente il motivo è stato svelato.

Isola, Guendalina Tavassi assente in studio

La scorsa settimana, a ridosso di quella che in origine avrebbe dovuto essere la serata finale dell’Isola dei Famosi 2022, molti concorrenti hanno deciso di tornare a casa. Visti gli ottimi dati d’ascolto, Mediaset ha infatti prolungato il reality show fino al 27 giugno: non potendo di certo imporre ai naufraghi di rimanere un mese in più in Honduras, ha lasciato libera scelta a chiunque lo volesse di ritirarsi senza penali. Guendalina Tavassi è stata la prima a lasciare il gioco, ormai pronta a rivedere i suoi figli: “Hanno bisogno di me” – aveva spiegato agli altri concorrenti.

A seguire, anche Alessandro Iannoni, Blind e Licia Nunes hanno fatto i bagagli e sono tornati in Italia, ciascuno per i suoi buoni motivi. Una volta rientrati, in molti si aspettavano di vederli ospiti in studio, come accaduto per tutti gli altri naufraghi che sono stati eliminati. Ma ciò non è accaduto: a sciogliere il nodo sulla questione è stata proprio Guendalina, con una breve dichiarazione rilasciata a Fanpage. “Il contratto scadeva il 23 maggio, data in cui sarebbe dovuto finire il programma” – ha spiegato – “Quando l’Isola ha scelto di prolungare, ci sono stati forniti nuovi contratti con un prolungamento di un mese e mezzo che non ho firmato perché altrimenti non sarei potuta andare via”.

Si tratta, dunque, di un semplice problema contrattuale. Certo, qualora Ilary Blasi lo volesse, potrebbe comunque invitare gli ex naufraghi per una puntata dell’Isola dei Famosi, ma almeno per il momento ciò non è accaduto. In attesa di un nuovo appuntamento con il reality show, resta comunque viva la speranza dei fan che Guendalina e gli altri concorrenti ritiratisi spontaneamente possano tornare in studio anche solo per un’occasione speciale o una breve intervista. Tutti loro sono stati infatti molto apprezzati dal pubblico, che li rivedrebbe volentieri ancora una volta.

Isola dei Famosi, le anticipazioni

Proprio stasera, lunedì 30 maggio, andrà in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi. Tante sono le sorprese in arrivo: stando alle anticipazioni, finalmente scopriremo chi sarà l’eliminato della settimana tra Lory Del Santo, Estefania Bernal, Marco Maccarini, Nick Luciani e Marialaura De Vitis. Inoltre, i naufraghi verranno a sapere ben presto che per uno di loro sarà il momento di recarsi a Playa Sgamadissima, grazie ad un televoto flash. Proprio qui, ci sarà un’accesa sfida con Roger Balduino che decreterà colui (o colei) che dovrà lasciare definitivamente l’Isola.

Per i concorrenti rimasti nella Palapa, ci sarà poi una sfida (letteralmente) mozzafiato: a coppia, ciascuno di loro dovrà affrontare la prova di baci in apnea, per potersi conquistare un bagno in vasca con acqua dolce e sapone. Secondo alcune indiscrezioni, infine, proprio stasera potrebbero approdare a Cayo Cochinos due nuove naufraghe. Sono attese a breve nientemeno che Soleil Sorge e Vera Gemma, anche se rimarranno solo per una settimana – giusto il tempo di movimentare un po’ le acque.