Arisa

Arisa è una cantante, attrice e doppiatrice italiana. Diventata popolare nel 2009, quando partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il singolo Sincerità, aggiudicandosi la vittoria. In seguito, la cantante partecipa altre 4 volte al Festival, vincendo nuovamente nel 2014 con Controvento. Nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi altri premi e riconoscimenti, tra cui anche due candidature ai Nastri d’Argento per la miglior canzone originale nel 2017 e 2018. Parallelamente alla carriera di cantante, Arisa è anche attrice e doppiatrice e ha partecipato come giudice a ben 3 edizioni di X Factor. Inoltre, nel 2015 ha presentato il Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti insieme a Emma Marrone e Rocío Muñoz Morales.

Nome completo: Rosalba Pippa
Nascita: 20 agosto 1982 - Genova, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,61 m
Partner: Lorenzo Zambelli (2014-2018), Giuseppe Anastasi (2007?-2010)
Genitori: Antonio Pippa, Assunta Santarsiero
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Arisa

Cosa significa il nome d’arte di Arisa?

Arisa è molto legata alla sua famiglia e ha scelto come nome d’arte proprio l’acronimo dei componenti del suo nucleo familiare. A è l’iniziale del padre Antonio, R è la stessa cantante, che si chiama in realtà Rosalba, I è la sorella Isabella e S l’altra sorella Sabrina, la A finale è della mamma Assunta.

Che lavoro faceva Arisa prima di diventare famosa?

Cresciuta in un piccolo paesino lucano, Pignola, in provincia di Potenza, Arisa ha svolto diversi lavori prima di diventare un’affermata cantante. Dopo il diploma è stata cameriera, baby sitter, cantante di pianobar, donna delle pulizie, parrucchiera ed estetista, lavoro che ha svolto fino a poche settimane prima del suo esordio con Sincerità.

Perché Arisa porta spesso i capelli cortissimi?

Arisa è una delle cantanti con i cambi di look più frequenti. L’artista ha stupito spesso i fan con tagli di capelli drastici, cambi di colore o addirittura con parrucche. Non si tratta però solo di esigenze sceniche: la cantante ha confessato di dover portare la sua chioma quasi rasata perché soffre di tricotillomania, una patologia che spinge a strapparsi i capelli in maniera compulsiva.

Le ultime notizie su Arisa