Meghan, Carlo reagisce alle gravi accuse di Harry

Carlo reagisce alle accuse di Harry che ha parlato di "dolore genetico" in una nuova intervista

Carlo reagisce alle nuove accuse di Harry che in un podcast ha raccontato la sua scelta di lasciare la Royal Family con Meghan Markle e il rapporto difficile con il padre. Il secondogenito di Diana ha rivelato che avrebbe voluto lasciare la Corona molti anni fa, ancora prima di incontrare la moglie, e ha spiegato di aver fatto questa scelta per il bene dei suoi figli.

Nell’ampia intervista, Harry ha parlato di “dolore genetico” e dei traumi vissuti in passato dal padre, ma soprattutto della necessità di spezzare quel “ciclo del dolore”, salvando i suoi figli. “Non penso che dovremmo puntare il dito o incolpare qualcuno – ha spiegato -, ma certamente quando si tratta di genitorialità, se ho sperimentato una qualche forma di dolore o sofferenza a causa del dolore o della sofferenza che forse mio padre o i miei genitori avevano sofferto, mi assicurerò di interrompere quel ciclo in modo da non passare fondamentalmente”.

Harry ha paragonato la vita a Corte come “un misto tra il Truman Show e l’essere un animale in uno zoo”. Dal rapporto difficile con Carlo, causato dalle sofferenze del passato, sarebbe nata la volontà di cambiare le cose. “All’improvviso ho iniziato a mettere insieme tutto e ho detto “ok”. So che è collegato ai suoi genitori, quindi significa che mi ha trattato nel modo in cui è stato trattato, quindi come posso cambiarlo per i miei figli? Ed eccomi qui, ho trasferito tutta la mia famiglia negli Stati Uniti, non era quello il piano, ma a volte devi prendere decisioni e mettere la tua famiglia al primo posto e mettere al primo posto la tua salute mentale”.

Parole decisamente forti, che arrivano a pochi mesi dall’intervista scandalo rilasciata a Oprah Winfrey insieme a Meghan Markle. Se in quell’occasione il primo a rispondere alle accuse di Harry era stato William, questa volta la replica è arrivata da Carlo. Il Principe di Galles, in visita a un’azienda a Cardiff, è stato intervistato dalla BBC. Di fronte alla domanda riguardo il figlio e le sue parole, Carlo è apparso da subito turbato, ha interrotto la chiacchierata e ha spiegato di non voler rispondere. Nel frattempo una breve replica è arrivata anche da Buckingham Palace che ha definito il podcast “inutile”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan, Carlo reagisce alle gravi accuse di Harry