Kate Middleton, ultime notizie: possibile un ricongiungimento con Harry e Meghan

William e Kate tentano un riavvicinamento con Harry e Meghan, ma a una sola condizione

Foto di Maria Francesca Moro

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

Da quando ha scoperto di essere affetta da un tumore, Kate Middleton ha scelto di ritirarsi dalla vita pubblica, per dedicarsi completamente alla propria guarigione e spendere del tempo prezioso assieme alla famiglia. Con William al suo fianco, i suoi tre bambini sempre vicini e il supporto di Re Carlo, adesso la principessa del Galles sembra essere pronta a ricucire gli strappi familiari e ricongiungersi con i cognati Harry e Meghan.

Kate sogna una famiglia serena per i suoi figli

Il principe William e Kate Middleton sono lontani dal principe Harry e dalla moglie Meghan Markle da quasi quattro anni. Fonti anonime vicine alla famiglia reale, hanno però confidato al tabloid Us Weekly che William e Kate sarebbero “aperti a una riconciliazione” per il bene dei loro tre figli: George, Charlotte e Luoise.

William e Kate, ha affermato l’insider “vogliono ricostruire un rapporto con Meghan e Harry e non vogliono che i dissidi si tramandino alle generazioni successive”. Quel che si spera dunque, è che i tre principini possano crescere assieme ai cuginetti Archie, 4 anni, e Lilibet, 2 anni. Della stessa opinione paiono essere anche Meghan e Harry: “Naturalmente, il duca e la duchessa desiderano che i loro figli abbiano un rapporto con i loro cugini”.

L’incontro con Harry, a una condizione

L’occasione per ricucire i rapporti potrebbe arrivare presto, mercoledì 8 maggio Harry sarà infatti a Londra in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games. William non sembra intenzionato a un colloquio con il fratello, focalizzato esclusivamente sul benessere della moglie. Kate, d’altro canto, potrebbe incontrare il cognato (che nel suo libro Spare la definì “la sorella che non ho mai avuto”).

La caporedattrice di Majesty Magazine, Ingrid Seward, considera probabile che “Harry voglia vedere Kate dopo la diagnosi del cancro, visto che un tempo erano così vicini”. Bisognerà vedere, continua l’esperta, “se Kate sarà in grado di rivederlo. Ha le energie necessarie per tentare di riparare la rottura tra i fratelli o preferirà restare sullo sfondo?”

Seward annuncia che resta una condizione che, ad ogni caso, renderebbe quasi inevitabile un incontro tra Harry e Kate. Si tratta di un ordine dall’alto: “Se il Re chiede, Kate fa”. Eppure, prosegue la firma di Majesty Magazine, “Carlo è una persona comprensiva e sensibile e difficilmente chiederebbe un favore così grande alla sua adorata nuova. Il momento deve essere quello giusto, e questo non lo è”.

E se non è certo se stavolta Carlo incontrerà il figlio (che alloggerà in un hotel e non nelle residenze di famiglia), un amico del Re ha rivelato a The Daily Beast che il monarca desidera ardentemente ricucire i rapporti con il figlio minore: “Il cancro rimette le cose in prospettiva”. E sembra comprenderlo anche il più severo fratello maggiore: “William – prosegue la fonte – rispetta il desiderio del padre di riconciliarsi con il figlio, ma il suo focus attualmente è proteggere la propria famiglia da qualsiasi situazione stressante”.