Mara Maionchi

Mara Maionchi è una famosa discografica italiana, oltre che un amatissimo personaggio televisivo. Dopo aver abbandonato gli studi nel 1959, ha svolto diversi lavori in alcune aziende fino ad approdare, nel 1967, nel mondo della discografia lavorando per la Ariston Records. Dopo aver collaborato con più realtà, ha fondato con il marito Alberto Salerno l’etichetta Nisa, scoprendo talenti straordinari come Tiziano Ferro. Nel 2008 è approdata in televisione in veste di giudice di X Factor e da quel momento la sua simpatia ha stregato il grande pubblico, trasformandola a tutti gli effetti in un noto personaggio del mondo della televisione; attualmente è anche giudice di Italia’s Got Talent.

Nome completo: Mara Maionchi
Nascita: 22 aprile 1941 - Bologna, Emilia Romagna
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,70 m
Partner: Alberto Salerno (1973 - oggi)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Mara Maionchi

Mara Maionchi ha dei figli?

Durante il matrimonio con Alberto Salerno, Mara Maionchi ha avuto due figlie, Giulia e Camilla.

Quali sono stati i primi artisti che hanno lavorato con Mara Maionchi?

Nella sua straordinaria carriera, Mara Maionchi ha collaborato con tantissimi artisti: i primi che ha incontrato e con cui ha lavorato sono stati Ornella Vanoni e Mino Reitano.

Mara Maionchi ha inciso una canzone?

Fantastic è un singolo pubblicato accreditato a My Own Key, con la parte cantata da Mara Maionchi che, senza saperlo, è diventata interprete di un brano che mescola elementi dance elettronici con la pronuncia divertente del suo inglese.

Mara Maionchi ha avuto il cancro?

Mara Maionchi ha rivelato pubblicamente di aver sofferto di cancro al seno, ma fortunatamente di essere riuscita a guarirne.

Qual è stato il primo grande talento scoperto da Mara Maionchi?

Mara Maionchi ha sempre sostenuto con grande orgoglio di essere stata lei a scoprire il fantastico talento di Gianna Nannini, una delle artiste italiane più apprezzate in questi anni.

Le ultime notizie su Mara Maionchi