Gianna Nannini

Gianna Nannini

Classe 1954, Gianna Nannini è una cantante e rocker italiana, famosa in tutto il mondo. Nata a Siena, è la sorella maggiore di Alessandro Nannini, ex pilota di Formula 1 e la figlia di Danilo Nannini, noto industriale dolciario e presidente del Siena. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, Gianna ha lavorato nella pasticceria di famiglia. In questo periodo la cantante ha avuto un incidente sul lavoro, perdendo due falangi della mano sinistra. In seguito si è trasferita a Milano, inseguendo la passione per la musica, e nel 1979 ha ottenuto il suo primo grande successo con il singolo America. Da quel momento il successo dell’artista non si è più fermato con canzoni come Fotoromanza e I Maschi che sono entrate nella storia della musica. Nel 2010 la Nannini è diventata mamma per la prima volta, dando alla luce la figlia Penelope.
Nome completo: Gianna Nannini
Nascita: 14 giugno 1945 - Siena
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,7 m
Partner: Carla
Genitori: Danilo Nannini, Giovanna Cellesi
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Gianna Nannini

FAQ e Curiosità su Gianna Nannini

Dove è nata Gianna Nannini?

Gianna Nannini è nata a Siena, in Toscana, ma ha lasciato molto presto la sua città natale per trasferirsi a Milano. Dopo aver studiato chitarra, ha firmato il suo primo contratto discografico a soli 20 anni.

Dove vive Gianna Nannini a Londra?

Ormai da anni Gianna Nannini vive a Londra, nel quartiere di Kensington, in un lussuoso appartamento. "Ho scelto di vivere in Inghilterra perché così mia figlia cresce senza preconcetti - ha confessato -. Ho pensato di darle garanzie e rispetto. Allora da noi non c’erano nemmeno le unioni civili, figuriamoci la stepchild adoption".

Chi è la moglie di Gianna Nannini?

Da anni accanto a Gianna Nannini c'è Carla, sua moglie. La cantante ha sempre voluto proteggerla dai gossip, per questo ne parla raramente. In più di un'occasione l'ha definita come “il vero nucleo familiare di cui posso davvero fidarmi”. Le due si sono unite civilmente in Inghilterra.

Come si chiama la figlia di Gianna Nannini?

La figlia di Gianna Nannini si chiama Penelope ed è nata il 26 novembre 2010. La cantante ha scelto di chiamarla come la moglie di Ulisse per un motivo ben preciso. In una lettera aperta, scritta poco dopo la sua nascita, aveva spiegato: “Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock”.

Quanti anni aveva Gianna Nannini quando è rimasta incinta?

Gianna Nannini è diventata mamma a 54 anni, dando alla luce la sua unica figlia, Penelope. La cantante ha realizzato il suo sogno di maternità dopo tre aborti.

Chi è il padre della figlia di Gianna Nannini?

Gianna Nannini non ha mai rivelato il nome del padre di sua figlia Penelope. Una scelta fatta per proteggere la bambina e la sua privacy.