Amadeus all’Arena di Verona: due serate evento con artisti leggendari

Il 12 e il 14 settembre Amadeus conduce ARENA SUZUKI ’60 ’70 ‘80. Sul palco super star, dagli Europe a Gianna Nannini e Orietta Berti

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Amadeus conduce ARENA SUZUKI ’60 ’70 ‘80, un viaggio imperdibile attraverso i tre decenni più iconici della musica italiana e mondiale. Domenica 12 e martedì 14 settembre tutti all’Arena di Verona per due serate evento che già si preannunciano indimenticabili.

Dunque, Amadeus riporta all’Arena di Verona, proprio in quel tempio dove le più famose star della musica nazionali e internazionali hanno ricevuto la loro consacrazione, artisti leggendari e canzoni iconiche che hanno segnato trent’anni della nostra storia.

Due serate evento

“Saranno due serate di grande festa per tutti con alcuni dei protagonisti musicali di questo trentennio che saranno presenti all’Arena dal vivo per far cantare e ballare tutti” – spiega Amadeus.

E prosegue: “Una serata per i giovanissimi che conoscono queste hit intramontabili e i meno giovani che hanno voglia di ricordare. Per me è una grande emozione, un debutto. È la mia prima volta come conduttore all’Arena, pur essendo cresciuto a Verona non è accaduto nella mia carriera, neanche ai tempi del Festivalbar. E tornerò a fare il mio primo lavoro: il disc jockey. Sarà bellissimo e ci divertiremo insieme”.

I super ospiti

Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco; artisti italiani e internazionali che hanno fatto la storia degli anni ’60 ’70 ’80: da gruppi come gli Europe, che con la loro The Final Countdown hanno segnato un’epoca, i Village People con Ymca, gli Alphaville di Forever Young e gli Opus di Live is life, a grandi star italiane come Gianna Nannini, Loredana Bertè, Roberto Vecchioni, Raf, Umberto Tozzi, Patty Pravo.

Poi ancora Alan Sorrenti con Figli delle stelle, Rettore, Gazebo, re della disco music con brani come I Like Chopin e Masterpiece, Orietta Berti, Edoardo Vianello, Righeira, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Marcella Bella, Sabrina Salerno, Samantha Fox, sex symbol degli anni ’80 e regina delle classifiche internazionali con hit come Touch Me (I Want Your Body) e Nothing’s Gonna Stop Me Now, Fausto Leali, Spagna, Sandy Marton con People from Ibiza, Sergio Caputo, Tracy Spencer, Peppino Di Capri e Maurizio Vandelli dell’Equipe 84!.

Come partecipare

Questi show, che segnano la prima volta di Amadeus alla conduzione sul palco dell’Arena nella “sua” Verona, porteranno il pubblico a rivivere tre decenni emozionanti della musica in Italia, punteggiati dai racconti del padrone di casa, che faranno da filo conduttore durante le serate.

I biglietti per assistere agli spettacoli sono disponibili sul circuito Ticketone. Le serate saranno trasmesse su Rai 1 ad ottobre. Mentre Radio 2 è la radio ufficiale delle due serate evento.

Per ARENA SUZUKI ’60 ’70 ‘80, prodotto da Arcobaleno Tre, Amadeus tornerà nel ruolo del dj, come lui stesso ha raccontato: molte di queste canzoni, infatti, sono le stesse che proponeva nelle serate in discoteca all’inizio della sua carriera e poi quando si è fatto strada nel mondo della radio. Da dietro una consolle, che sarà uno dei nuclei fondamentali della scena, Amadeus farà ascoltare il suo repertorio da dj-vocalist, la sua playlist, un meraviglioso diario sentimentale articolato anche dai suoi incontri con gli ospiti.

Hit prodotte in Italia diventate successi planetari, canzoni d’autore e brani internazionali che hanno fatto ballare l’Italia e il mondo intero. Sono canzoni con un infallibile potere evocativo, senza tempo e così forte da coinvolgere il pubblico di tutte le generazioni.