Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è un cantautore e produttore discografico italiano. Durante la sua ormai ventennale carriera ha venduto 15 milioni di copie, cantano in italiano, spagnolo, portoghese e inglese. Ha iniziato a cantare da giovanissimo, scrivendo il suo primo testo nel 1987, quando aveva solo 7 anni. Oltre che essere molto attivo in campo musicale, con 6 album in studio e una raccolta dei suoi maggiori successi, ha scritto anche due libri e lavorato come doppiatore, nel film di animazione Skark Tale.

Nome completo: Tiziano Ferro
Nascita: 21 febbraio 1980 – Latina, Italia
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,82 m
Partner: Victor Allen (2017 – presente)
Genitori: Sergio e Juliana Ferro
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Tiziano Ferro

Tiziano ha avuto problemi di peso?

Durante l’adolescenza Tiziano era deriso dai compagni e è arrivato a soffrire di bulimia, che lo ha portato a pesare 111 chilogrammi. Ne è uscito iniziando a frequentare corsi di chitarra classica, batteria, pianoforte e canto.

Quale è stata la sua prima apparizione in tv?

Dopo essere stato scartato alle selezioni per partecipare al Festival della canzone italiana di Sanremo, ne 1988 partecipò al quiz Caccia alla Frase, dove il conduttore gli permise di esibirsi per pochi secondi.

Tiziano è laureato?

Dopo aver conseguito la maturità scientifica con la votazione di 55/60 si è poi iscritto all’università. Il suo percorso è stato però travagliato: inizialmente iscritto alla facoltà di ingegneria e poi passato a Scienze della Comunicazione, per poi interrompere gli studi per impegni professionali.

La leggenda della panchina di Xdono

A Latina, nel parco comunale, c’è una panchina diventata luogo di pellegrinaggio dei fan di Tiziano Ferro. Il cantante ha infatti dichiarato che la canzone Xdono, che lo ha lanciato nell’Olimpo della musica, sia stata scritta di getto mentre era seduto la.

Le ultime notizie su Tiziano Ferro