Latte rosa, purifica l’intestino ed elimina l’ansia

Il latte rosa non è solo buono e bello da vedere, ma anche ricco di proprietà che fanno bene al corpo e alla mente

Buono, ma soprattutto sano, il latte rosa è la bevanda del momento, perfetta per eliminare l’ansia e purificare l’intestino.

Il pink milk, che ha spopolato negli Stati Uniti ed è sbarcato da poco nel nostro Paese, viene realizzato mescolando una bevanda vegetale con l’estratto di bacca di acai, la polpa di lamponi o fragole, lo sciroppo d’acero e la palma brasiliana. Il risultato è una bibita deliziosa e ricca di proprietà nutritive. A rendere il latte rosa così speciale è la bacca di acai, un superfood considerato dagli scienziati di tutto il mondo come la migliore fonte di antiossidanti.

Questo alimento infatti rafforza le difese immunitarie e contrasta l’invecchiamento cellulare. Grazie alla presenza delle bacce di acai e della polpa di lamponi, il latte rosa fornisce un alto apporto di antocianine, delle sostanze che proteggono il cuore e l’apparato cardiocircolatorio, tenendo sotto controllo il livello di colesterolo e depurando l’organismo.

Nel pink milk si trova anche lo sciroppo d’acero, ricco di carboidrati e con pochissime calorie, perfetto per regalare energia e per tenere sotto controllo la glicemia. Questo aspetto rende il latte rosa un valido alleato per chi è a dieta, perché consente di tenere a bada il senso di fame che spesso ci porta a mangiare fuori pasto snack e merendine poco salutari.

Ma nel latte rosa c’è molto di più: con un solo bicchiere potete fare il pieno di vitamina A ed E, di sali minerali essenziali, come il potassio, il ferro e il calcio. Questa bevanda è perfetta per affrontare al meglio la giornata, migliorando lo stato mentale e le performance cognitive, riduce le infiammazioni dell’organismo e innalza le difese immunitarie.

Non è finita qui, perché il latte rosa ha anche il potere di placare l’ansia. Merito delle sostanze nutritive contenute al suo interno, ma anche di un colore che favorisce il “drenaggio emozionale”, ossia un processo mentale che allontana la negatività e favorisce pensieri positivi.