Sanremo 2021: la scaletta della quinta serata

Sanremo 2021, la scaletta dei cantanti in gara, gli ospiti e le co-conduttrici al fianco di Amadeus nella serata di sabato 6 marzo

Sabato 6 marzo in scena la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo. Tante le sorprese della 71esima edizione, a cominciare dalle performance di Fiorello, sempre imprevedibile, per proseguire con quelle di Achille Lauro, i cui look sono tra i temi più dibattuti sui social.

Scopri i top e i flop della quarta serata.

La quinta serata prevede, come sempre, un parterre di ospiti speciale, ma è anche il momento in cui viene proclamato il vincitore delle nuove proposte, mentre i Big tornano a esibirsi con i loro brani, dopo il divertente sipario delle cover del giovedì. Anche questa serata vede esibirsi – come per quella dei duetti – tutti e 26 i cantanti in gara.

Chi canta: la scaletta

Dopo la proclamazione del vincitore nella categoria dei Giovani è il momento di scoprire chi sarà il trionfatore della 71esima edizione del Festival di Sanremo:

Si esibiranno tutti e 26 i big in gara (questo l’ordine di esibizione da poco annunciato):

Qui il programma della settimana del Festival.

Gli ospiti e i co-conduttori della seconda serata

Ad affiancare Amadeus nella serata finale di sabato 6 marzo come sempre Fiorello, che apre lo show con un altro dei suoi divertenti sketch. Le donne cui è affidato il ruolo di condurre insieme ai due mattatori sono Giovanna Botteri, Tecla Insolia e Serena Rossi. Con loro avrebbe dovuto esserci anche Simona Ventura, che però ha dovuto dare forfait all’ultimo momento a causa della sopraggiunta positività al Covid.

Scopri qui tutte le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2021.

A spezzare il ritmo della gara tanti ospiti, a cominciare da Ornella Vanoni, che porta sul palco dell’Ariston il nuovo singolo insieme a Francesco Gabbani. E poi: Riccardo Fogli con Michele Zarrillo e Paolo Vallesi, Umberto Tozzi e Dardust. Presenti anche gli sportivi Alberto Tomba e Federica Pellegrini.

Come di consueto, il momento dedicato ad Achille Lauro e al suo quadro per la quinta serata e le incursioni di Zlatan Ibrahimovic.

Scopri tutti gli ospiti della 71esima edizione del Festival.

La classifica provvisoria

Al termine della quarta serata Amadeus ha letto la classifica provvisoria dei primi dieci Big più votati:

1 – Ermal Meta
2 – Willie Peyote
3 – Arisa
4 – Annalisa
5 – Maneskin
6 – Irama
7 – La rappresentante di lista
8 – Colapesce Dimartino
9 – Malika Ayane
10 – Noemi

Ermal Meta si conferma sempre in testa e anche le successive tre posizioni vedono alternarsi sempre gli stessi tre nomi. Guadagnano terreno i Maneskin, che al termine della terza serata erano decimi.

Per quanto riguarda la classifica votata dalla sala stampa:

Colapesce e Dimartino, che si sono piazzati davanti a davanti a Måneskin, Willie Peyote, La Rappresentate di Lista ed Ermal Meta. Poi a chiudere la top ten ci sono Noemi, Arisa, Irama, Malika Ayane e Madame

1) Colapesce e Dimartino
2) Måneskin
3) Willie Peyote
4) La Rappresentate di Lista
5) Ermal Meta
6) Noemi
7) Arisa
8) Irama
9) Malika Ayane
10) Madame

Scopri com’è andata la quarta serata del Festival.

Dove guardare il Festival in tv e streaming

La seconda serata del Festival inizia alle 20,45 circa, subito dopo l’appuntamento con PrimaFestival, condotto da Giovanna CivitilloGiovanni Vernia e Valeria Graci.

La kermesse va in onda come di consueto in Eurovisione su Rai Uno, ma è possibile seguire lo show anche da pc e cellulare attraverso RaiPlay, sia sul sito web, che tramite l’apposita app gratuita.

Scopri qui come vedere il Festival di Sanremo 2021.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo 2021: la scaletta della quinta serata