Bugo

Bugo è lo pseudonimo di Cristian Bugatti, cantautore ed attore italiano nato a Rho nel 1973. Cristian Bugatti, durante la sua carriera, ha pubblicato ben 9 album personalizzando il suo stile musicale: dal genere rock fino al rap, pop, noise, blues e folk. Nel 1992 Bugo parte per il servizio militare, durante il quale studia per imparare a suonare la chitarra e scrive le sue prime canzoni, fra le quali Faccio il militare, un inedito eseguito nel solo accordo del Mi. Nonostante le difficoltà, il periodo lontano da casa sarà di fondamentale importanza per Cristian Bugatti, in quanto imparerà a coltivare il suo nuovo interesse per la musica. Bugo, ad oggi, è uno dei più interessanti artisti del panorama musicale italiano ed è emerso in maniera del tutto indipendente negli anni 90: egli è sempre stato molto amato dai fan, ma anche molto disprezzato e giudicato da altri. Il 31 dicembre 2019 viene annunciata la partecipazione di Cristian Bugatti, detto anche Bugo, al Festival di Sanremo 2020 in coppia con Morgan mentre nell’edizione del 2021 si esibirà da solo.

Nome completo: Cristian Bugatti
Nascita: 2 agosto 1973 – Rho
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,80 m
Partner: Elisabetta (2011-attuale)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Bugo

Bugo è sposato?

Cristian Bugatti è sposato con Elisabetta, una diplomatica. La coppia si è sposata nel 2011 a New Delhi, in India, dove ha vissuto dal 2010 al 2014. Bugo e la moglie sono molto riservati e hanno un figlio.

Bugo ha scritto dei libri?

Bugo è un grande appassionato di letteratura e si è impegnato nella scrittura di un libro. Nel 2019, infatti, ha scritto La festa del nulla insieme a Francesca Vantaggiato.

Bugo ha preso parte a qualche film?

Nel 2011 ha partecipato alle riprese del film Missione di pace dove riveste i panni di un soldato che canta e suona con la sua amata chitarra. La pellicola, diretta da Francesco Lagi, è stata presentata fuori concorso alla 68ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Cosa è successo fra Bugo e Morgan al Festival di Sanremo?

Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2020, Bugo e Morgan sono stati squalificati per "defezione". Marco Castoldi infatti ha cambiato il testo del brano Sincero per criticare il collega che, furioso, ha abbandonato il palco.

Le ultime notizie su Bugo