Sanremo 2021, Morgan contro Bugo: “La sua canzone bocciata due anni fa”

Morgan attacca Bugo, svelando un retroscena sulla sua canzone, a pochi giorni dall'inizio di Sanremo 2021

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Morgan torna ad attaccare Bugo a pochi giorni dall’inizio di Sanremo. Lo fa con un messaggio su Instagram in cui accusa l’ex amico di essersi presentato al Festival con una canzone che due anni fa venne bocciata da Claudio Baglioni, all’epoca direttore artistico della kermesse.

A distanza di un anno dall’esclusione da Sanremo, dove si erano presentati con la canzone Sincero, continua lo scontro a distanza fra Bugo e Morgan. L’ultimo capitolo della lite arriva dai social, dove l’ex compagno di Asia Argento ha fatto una rivelazione: “La canzone con cui Bugo andrà a Sanremo è quella che presentò due anni fa a Baglioni e fu bocciata”. La frase in realtà non ha alcuna conseguenza sulla partecipazione del cantante al Festival visto che, anche se fosse vero, secondo il regolamento l’inedito potrebbe essere comunque ammesso, a patto di non essere mai stato pubblicato.

La rivelazione di Morgan è stata accompagnata da un post, comparso sui profili dell’artista, in cui esprime il suo stato d’animo. “Febbraio 2020 – ha scritto postando la foto scattata nell’edizione precedente del Festival -, un anno fa, anche se sembra una foto di 10 anni fa, da quanto sono invecchiato fisicamente, moralmente, artisticamente, spiritualmente. Un anno che a dire ‘baratro’ non basta, e credo non solo per me, perché questa discesa agli inferi è stata attivata dalla prima quarantena e continua nella stessa ferocia esistenziale a stupire persino il mio più fondo pessimismo, che non ha mai avuto nulla a che spartire con il disumano, anzi, era frutto di un pensiero che portava a un’agire intelligente, ragionato ma di cuore. Ora sono appeso all’unica certezza che mi è data, deduzione pura e vera, vuota d’ogni speranza che riporti Primavera”.

Qualche tempo fa in un’intervista rilasciata a Repubblica, Bugo aveva commentato il suo ritorno a Sanremo, definendolo come una rivalsa. “Non è una rivincita, non vivo di rivincite, ma una rivalsa sì – aveva confessato il cantante -. Quando Amadeus mi ha chiesto se volessi tornare gli ho detto che mi sarei messo subito al lavoro per scrivere una bella canzone. Ci ho messo tutta l’anima, era già pronta ad aprile”.