Asia Argento

Asia Argento è un’attrice, regista, sceneggiatrice, cantante e conduttrice italiana, figlia del celebre regista horror Dario Argento. La sua carriera è iniziata molto presto, quando tra il 1984 e 1989, ha preso parte a ben 6 film. Ha vinto due David di Donatello per i ruoli interpretati in Perdiamoci di vista e Compagna di viaggio. Dal 2015 Asia ha dichiarato di voler interrompere la sua carriera di attrice per dedicarsi esclusivamente alla regia.

Nome completo: Aria Maria Vittoria Rossa Argento
Nascita: 20 settembre 1975 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,68 cm
Partner:

Anthony Bourdain (2017-2018), Michele Civetta (2008-2013), Marco Castoldi, in arte Morgan (2000-2006)

Genitori:

Dario Argento e Daria Nicolodi

Facebook: -
Instagram: -

FAQs e Curiosità su Asia Argento

Asia Argento ha perso sua sorella?

Nel 1994 un incidente stradale ha ucciso sua sorella Anna Ceroli, nata del precedente matrimonio della madre: a lei ha dedicato un tatuaggio e il nome della prima figlia.

Quando ha fatto il suo primo tatuaggio?

Asia Argento ha rivelato di aver fatto il suo primo tatuaggio all’età di 14 anni.

Asia Argento ha fatto uso di droghe?

Asia Argento ha rivelato in molte interviste di aver fatto uso di droghe, insieme a Morgan, durante i primi anni della loro relazione.

Asia Argento è stata violentata da Weinstein?

Asia Argento ha dichiarato durante un’intervista che a 21 anni è stata vittima di violenza da parte del noto produttore statunitense Harvey Weinstein. La sua confessione ha aperto la strada alle rivelazioni di molte altre donne come Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie: il produttore è stato licenziato e mediaticamente condannato.

Le ultime notizie su Asia Argento

Asia Argento, la nuova vita comincia dallo sport
Asia Argento, la nuova vita comincia dallo sport
Da quando è tornata sui social, più in forma che mai, Asia Argento non fa che postare foto mentre si allena: arrampicate, camminate in quota, boxe e soprattutto crossFit: “I
Asia Argento e Matteo Salvini: la strana coppia
Asia Argento e Matteo Salvini: la strana coppia
Ospite di Live-Non è la D’Urso Matteo Salvini risponde alle accuse di Asia Argento, che aveva un conto in sospeso con l’ex ministro. Ecco come è finita