Chi è Fiore, la sorella di Asia Argento

Scopriamo chi è Fiore Argento, la sorella maggiore di Asia e figlia del celebre Dario, re dell'horror

Si chiama Fiore la sorella maggiore di Asia Argento e figlia del celebre Dario.

Biondissima e molto attiva su Instagram, Fiore è particolarmente legata ad Asia, che ha sempre difeso, appoggiando le sue scelte, soprattutto quella di legarsi a Fabrizio Corona. Classe 1970, è nata dalla relazione fra Dario Argento e l’ex moglie Marisa Casale.

Lei e Asia Argento sono in realtà “sorellastre”, visto che la madre della regista italiana è Daria Nicolodi, ex musa del re dell’horror. Le due donne non condividono solo l’amore sconfinato per il padre, ma anche quello per il cinema, Fiore infatti, proprio come Asia, è un’attrice.

Intervistata da Eleonora Daniele nel corso del programma Storie Italiane, Fiore Argento ha parlato del suo rapporto con la sorella minore. “Con Asia abbiamo 5 anni di differenza e non sono tantissimi – ha raccontato -. Abbiamo un rapporto di sorellanza totale, anche un po’ materno di una nei confronti dell’altra. Se qualcuno ci attacca facciamo muro, siamo lì a proteggerci”.

La donna ha parlato anche della relazione vissuta da Asia con Fabrizio Corona. La love story è terminata nel peggiore dei modi dopo interviste, video sui social e dichiarazioni. La Argento aveva difeso strenuamente la sua passione per Corona, arrivando persino ad insultare la madre, Daria Nicolodi, che si opponeva al legame.

“Sapevo che non sarebbe durata, conosco mia sorella – ha spiegato, affermando che in realtà la storia d’amore fra i due non sarebbe mai decollata a causa della distanza -. Si sono visti poco, tre o quattro volte”.

Fiore Argento ha commentato anche lo scandalo provocato da Jimmy Bennett, che ha accusato Asia di averlo violentato quando era minorenne. “L’hanno attaccata troppo – ha detto riferendosi anche al caso di Harvey Weinstein -. Secondo me non la conoscevano bene, non avevano capito che tipo di persona fosse. Vedevano il personaggio e non vedevano la persona. Però stanno cambiando le cose – ha concluso la sorella maggiore della regista -, la stanno conoscendo un po’ di più e magari apprezzando”.

Dario Argento e asia

Dario Argento con le figlie Asia e Fiore – Fonte: Instagram

Chi è Fiore, la sorella di Asia Argento