Asia Argento a Verissimo: “Ho preso l’ameba mangiando cibo locale”. E svela come sta il padre Dario
Asia Argento a Verissimo: “Ho preso l’ameba mangiando cibo locale”. E svela come sta il padre Dario
Ospite di Silvia Toffanin per celebrare il traguardo dei 50 anni, l'attrice ha rivelato di aver vissuto mesi piuttosto duri e complicati a causa di un parassita
Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.
Pubblicato: 2 Novembre 2025 17:22
Asia Argento è tornata nello studio di Verissimo con l’energia di chi ha attraversato tempeste e ora sceglie la quiete. Niente feste mondane, nessun clamore: per il suo cinquantesimo compleanno, traguardo raggiunto di recente, l’attrice e regista ha preferito rifugiarsi nel calore più autentico, quello dei suoi figli Anna Lou e Nico. Insieme, una giornata alle terme, tra silenzi, acqua calda e risate familiari. Ma dietro la sua apparente serenità, c’è anche un piccolo incidente di percorso registrato nell’ultimo periodo: ha contratto l’ameba durante un viaggio in Venezuela.
Asia Argento a Verissimo: “Ho preso l’ameba”
Vuoi continuare a leggere?
Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.
Hai già un profilo su DiLei?
"Ho preso l’ameba in Venezuela, mangiando cibo tropicale. Sono stata piuttosto malaccio", ha confessato Asia Argento a Verissimo, con il sorriso di chi ha imparato a ridere anche delle fragilità.
Fare i conti con il parassita è stato però tutt'altro che facile, soprattutto perché si è presentato durante le riprese di un film venezuelano in cui Asia è una delle protagoniste. "Amo il Venezuela, Paese meraviglioso", ha chiarito a Silvia Toffanin.
Si tratta un organismo che causa alcuni tipi di infezioni principalmente attraverso l'ingestione di cibi o acqua contaminati dalle cisti del parassita Entamoeba histolytica ed è più comune in luoghi con condizioni igienico-sanitarie carenti.
L'amebiasi può provocare diarrea, dissenteria, perdita di peso, ma può avere anche conseguenze più gravi in casi estremi. Per fortuna Asia Argento è riuscita a riprendersi ed oggi sta meglio, pronta a nuove sfide privata e professionali.
Dario Argento, come sta e cosa fa oggi
Così come è in gran forma Dario Argento, stimato e famoso regista di cinema horror. Oggi ha 85 anni e la scorsa estate è stato ricoverato per una crisi respiratoria ma, come chiarito dalla figlia Asia, "sta bene, è un torello. Lavora a Los Angeles dove lo celebrano sempre". Il rapporto tra padre e figlia è cresciuto nel tempo: non sono mancati i momenti difficili ma oggi sono molto vicini.
Qualche tempo fa, in un momento di confronto, Asia si è scusata con il padre per il suo passato travagliato e per l'uso di sostanze, ricevendo da lui una risposta di comprensione e sollievo, poiché era un argomento che aveva a lungo atteso di affrontare con lei. Questo confronto ha contribuito a rafforzare il loro legame.
Asia Argento non è più fidanzata
Intanto Asia Argento resta single: non ha più ritrovato l'amore. Al momento l’attrice è sola ma serena. "L’amore del pubblico mi ha salvata dalla solitudine, ma allo stesso tempo vorrei costruirmi delle amicizie e persone di cui fidarmi. Sono molto spaventata dagli ultimi anni e da ciò che è successo con i tradimenti", ha ammesso.
"Sto benissimo da sola, ma quando sto con le persone. Sono diventata un po’ sociopatica. L’amore zero. Vorrei avere relazioni frivole, ma non riesco perché non mi piace nessuno. D’estate mi vengono dei guizzi, adesso è autunno e si ritorna in letargo".