Daria Nicolodi

Daria Nicolodi è un’attrice e sceneggiatrice italiana, ex moglie di Dario Argento e madre di Asia. Negli anni Settanta fa scalpore per la partecipazione al varietà Babau (considerato oltraggioso e trasmesso solo sei anni dopo la registrazione), e partecipa a produzioni teatrali, cinematografiche e televisive. Nel 1974, durante il casting per Profondo rosso, conosce Dario Argento. I due si innamorano, e Daria prende parte a tutti i film del regista tra il 1975 e il 1987: Profondo rosso, Suspiria, Inferno, Tenebre, Phenomena, Opera. Dopo la fine della sua relazione con Dario Argento, recita saltuariamente in film thriller e horror, spesso insieme alla figlia Asia. Quando la primogenita Anna muore in un incidente stradale nel 1994, si allontana dal lavoro per tornare al cinema solamente nel 2007 con La terza madre.

Nome completo: Daria Nicolodi
Nascita: 19 giugno 1950 - Firenze, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,79 m
Partner: Dario Argento (1974 - 1985), Mario Ceroli (fine anni Sessanta - inizio anni Settanta)
Genitori: Fulvia Casella

FAQs e Curiosità su Daria Nicolodi

Chi è il padre dei figli di Daria Nicolodi?

Daria Nicolodi ha avuto una figlia nel 1973 da Mario Ceroli, scultore e scenografo: Anna, la sua primogenita, morì però nel 1994 a seguito di un incidente stradale. Frutto dell’amore con Dario Argento è invece l’attrice e regista Asia Argento.

Perché Daria Nicolodi fu arrestata?

Nel 1985, Daria Nicolodi fu arrestata insieme all’allora compagno Dario Argento perché trovati in possesso di 23 grammi di hashish. L’attrice trascorse due notti al Regina Coeli prima di essere assolta, in quanto la droga fu giudicata per uso personale.

Che rapporto ha Daria Nicolodi con la figlia Asia Argento?

Quello tra Daria Nicolodi e Asia Argento è un rapporto complicato: le due alternano dichiarazioni di reciproco affetto a veri e propri scontri via Twitter. Il più acceso? Nel 2018, quando Daria criticò la relazione della figlia con Fabrizio Corona e questa le diede della fallita.

Le ultime notizie su Daria Nicolodi