Anthony Bourdain

Anthony Bourdain è stato uno chef, scrittore e personaggio televisivo americano molto popolare in tutto il mondo. Figlio di un dirigente di musica classica della Columbia Records e di una staff editor del New York Times, si diploma al Culinary Institute of America. Oltre a lavorare in alcuni dei più grandi ristoranti di New York, Anthony Bourdain è stato anche uno scrittore di numerosi articoli e romanzi gialli. Nel 2001 e 2002 ha condotto la trasmissione televisiva Anthony Bourdain: Viaggio di un cuoco. Tra le varie esperienze, è stato anche capocuoco al Brasserie Les Halles di Manhattan. L’8 giugno 2018 è stato trovato senza vita in una stanza dell’hotel Le Chambard a Kaysersberg, in Francia. A scoprire che lo chef si era tolto la vita, l’amico e collega francese Eric Ripert.

Nome completo: Anthony Michael Bourdain
Nascita: 25 giugno 1956 - New York, Stati Uniti
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,93 m
Partner: Asia Argento (2017 - 2018), Ottavia Busia (2007 - 2016), Nancy Putkoski (1985 - 2005)
Genitori: Pierre Bourdain e Glady Sacksman

FAQs e Curiosità su Anthony Bourdain

Anthony Bourdain e Asia Argento

Al momento della scomparsa, Anthony Bourdain aveva una relazione con Asia Argento, sua ultima compagna. La coppia si era conosciuta nel 2017 e da allora non si era più lasciata. Lo chef e l’attrice formavano una coppia molto affiatata, nonostante i 19 anni di differenza. In seguito al suicidio dello chef, la figlia di Dario Argento ha attraversato un periodo molto difficile.

Quanti figli ha Anthony Bourdain?

Anthony Bourdain si è sposato due volte: la prima nel 1985 con la modella Nancy Putkoski, conosciuta mentre frequentava la scuola Dwight-Englewood. Il matrimonio finisce nel 2005. Nel 2011 sposa Ottavia Busia, general manager di un grande ristorante di New York, da cui si separa nel 2016. Dal secondo matrimonio nel 2007 è nata Ariane, che ha ereditato il patrimonio di Anthony: circa 1,2 milioni di dollari tra denaro, proprietà e royalties.

Le ultime notizie su Anthony Bourdain