Elisabetta, la moglie di Bugo a cui ha dedicato una delle sue canzoni più belle

La coppia si è sposata nel 2011 in India e ha un figlio, alla moglie Bugo ha dedicato un suo brano

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Bugo, nome d’arte di Cristian Bugatti, è in gara a Sanremo 2021 con E invece sì. Cantautore con una lunga carriera alle spalle, ha all’attivo la pubblicazione di nove album. Per lui questa è la seconda partecipazione al Festival, nella passata edizione ha presentato Sincero insieme a Morgan, ma i due sono stati squalificati.

Se tanto si conosce della sua vita professionale, Bugo è molto riservato per quanto riguarda la sfera privata. Sua moglie  si chiama Elisabetta, è una diplomatica, e la coppia si è sposata nel 2011. I due hanno celebrato le nozze in India a Nuova Delhi dove hanno vissuto dal 2010 e fino al 2014.  Il rientro in Italia è datato 2014. La coppia ha avuto un figlio.

Non si conosce molto di Elisabetta, ma a lei Bugo a dedicato un brano molto bello della sua discografia: I miei occhi vedono. Pubblicato nel 2011 è il primo singolo che è stato estratto dall’album Nuovi rimedi per la miopia, scelto anche come colonna sonora per il film Missione di pace di Francesco Lagi in cui Bugo ha recitato. Bellissimo anche il videoclip girato dal regista della pellicola, in cui compaiono l’attore Francesco Brandi e l’attrice Alba Rohrwacher. Il cantautore ha dichiarato che il brano è dedicato alla moglie e ha realizzato lui stesso l’immagine di ogni canzone dell’album che lo contiene: quella per questa canzone immortala Bugo ed Elisabetta, lei è fotografata con gli occhi chiusi mentre lui li ha aperti: ma in realtà sono quelli della moglie aggiunti con Photoshop.

In occasione di un’intervista –  durante la quale si era nuovamente parlato del “caso Sanremo 2020”  – aveva  citato la moglie raccontando la sua reazione agli eventi che avevano portato alla squalifica. Ospite di Radio Deejay il cantautore aveva svelato nuovi retroscena in merito alla sua partecipazione alla passata edizione della kermesse canora, ricordano che, dopo l’esibizione che aveva portato alla squalifica, aveva ricevuto subito un messaggio della moglie: “. È stata la prima a mandarmi un messaggio, mi ha detto ‘Sono orgogliosa di te’. Aveva capito che ero agitato e scosso”, aveva ricordato durante la chiacchierata fatta a Radio Deejay.

E se quello è stato il suo primo Sanremo, Bugo quest’anno torna a calcare il palco dell’Ariston con la canzone E invece sì.