Chi è Gio Evan, il poeta citato su Instagram da Elisa Isoardi

Vi presentiamo Gio Evan, il poeta che scrive su Instagram e Facebook, nel 2021 partecipa a Sanremo e ha come fan numero uno Elisa Isoardi

Cantante, poeta e scrittore, Gio Evan è l’artista amatissimo da Elisa Isoardi di cui parla spesso su Instagram. E nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo condotto da Amadeus e Fiorello col brano Arnica.

Classe 1988, Gio Evan, vero nome Giovanni Giancaspro, è un performer, artista di strada, musicista e poeta. La sua è stata una vita avventurosa, segnata da numerosi viaggi, verso Est e verso Ovest, che l’hanno cambiato per sempre e spinto a compiere imprese impossibili. Ha vissuto con gli sciamani, riscoprendo la spiritualità, mentre per otto anni ha girato il mondo in bicicletta, pedalando e camminando per oltre 9 mila chilometri.

Tornato in Italia, con una nuova consapevolezza, ha iniziato ad usare Instagram e Facebook per raccontare la sua arte e infondere un po’ di speranza. “Quando sono tornato in Italia dopo sette anni di viaggi all’estero – ha raccontato qualche tempo fa a Vanity Fair – ho visto molte persone tristi, molti occhi spenti: venivo da due anni in India dove c’è la cultura di sedersi sui treni, uno accanto all’altro e parlarsi senza conoscersi. In Italia è successo il contrario: quando sali su un treno e anche solo uno dei quattro sedili è occupato ci pensi due volte a sederti vicino a qualcun altro. Sono molto spaventato da questo – ha concluso -: prima ero molto più dark, ma da quel giorno in poi ho deciso di condividere sui social parole dolci, tenere, non necessariamente articolate perché non volevo dimostrare niente. Vorrei ammorbidire questa situazione umana così drammatica”.

La fan numero uno di Gio Evan è proprio Elisa Isoardi, che ha persino invitato il poeta alla Prova del Cuoco nel 2018, quando era lei a condurlo. “A pelle io voglio davvero molto bene a Elisa Isoardi – ha spiegato lui -: guardandole gli occhi penso che ci sia davvero una potenza bellissima. Lei può frequentare chi vuole, non posso assolutamente dirle chi frequentare, ma spero che trovi la sua felicità perché le voglio bene”.

Nel 2021 Gio Evan partecipa alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, portando in gara il brano, Arnica.

Gio Evan
Fonte: Ansa
Gio Evan