Ermal Meta

Ermal Meta è un apprezzato cantante pop di origini albanesi. Dopo essersi trasferito in Italia durante l’adolescenza, precisamente a Bari, ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica. Ha esordito con due gruppi, gli ‘Ameba 4’ prima e ‘La fame di Camilla’ dopo, prendendo parte al Festival di Sanremo, nel 2006 e nel 2010. Solo da solista però ha raggiunto il grande successo, per le sue capacità autoriali riconosciute: nel 2017 si è classificato terzo a Sanremo e nel 2018 ha vinto insieme a Fabrizio Moro.

Nome completo: Ermal Meta
Nascita: 20 aprile 1981 - Fier, Albania
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,78 m
Partner: Chiara Sturdà (2020-attuale), Silvia Notargiacomo (2008 - 2018)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Ermal Meta

Chi è la fidanzata di Ermal Meta?

La fidanzata di Ermal Meta si chiama Chiara Sturdà. La loro relazione è iniziata nel 2020 e tra loro ci sono 9 anni di differenza.

Quando ha scritto la sua prima canzone Ermal Meta?

Ermal Meta ha scritto la sua prima canzone a 12 anni, dedicandola alla ragazza di cui si era innamorato.

Che significato ha il suo nome in albanese?

Il suo nome in albanese significa “vento di montagna”.

Che rapporto ha Ermal Meta con il padre?

Ermal Meta si è trasferito in Italia a 13 anni insieme alla madre e ai fratelli, troncando ogni rapporto con il padre, da lui definito un violento. In una canzone, Lettera a mio padre, ha raccontato il suo rapporto col genitore, col quale non ha più contatti dall’adolescenza.

Ermal Meta ha sofferto di epatite?

Ermal Meta ha rivelato di aver sofferto di epatite quando aveva 5 anni, e di essere rimasto per un anno in un letto d’ospedale.

La madre di Ermal Meta è un’artista?

Ermal Meta ha ereditato il talento per la musica dalla madre, Mira, violinista professionista, che è stata primo violino dell’orchestra di Fier.

Le ultime notizie su Ermal Meta