Sanremo 2021, il romantico retroscena su Amadeus e la moglie Giovanna

A Sanremo 2021 a trionfare non sono solo i Maneskin, ma anche l'amore: il retroscena su Amadeus e la moglie Giovanna

Dopo la finale di Sanremo 2021, spunta il retroscena su Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo, protagonisti di un bacio romantico poco prima dell’ultima serata del Festival. L’amore per la showgirl è stato, ancora una volta, il grande punto di forza del direttore artistico della kermesse.

La Civitillo, da anni accanto ad Amadeus, è stata, come lo scorso anno, una presenza silenziosa dietro le quinte del Festival, pronta a sostenere il marito. Nel corso di una delle ultime conferenze stampa prima della messa in onda, il conduttore ha svelato un romantico retroscena sulla moglie. “Se anche io ho un rito scaramantico? – ha confessato -. Sì: quando sono ad un passo dal palco, arriva mia moglie Giovanna e mi dice “in bocca al lupo patato”. Ormai l’ho sdoganato, e quindi lo posso dire”.

Uniti e innamorati, i due si sono conosciuti nel 2003 quando lui conduceva l’Eredità e lei lavorava nello show nei panni della celebre Scossa. Nel 2009 la coppia ha avuto il figlio Josè Alberto e, dopo le nozze celebrate nello stesso anno, dieci anni dopo si sono sposati in chiesa. Sempre sorridente e positiva, Giovanna è stata la forza di Amadeus nelle cinque serate del Festival. Al timone di PrimaFestival, con Valeria Graci e Giovanni Vernia, ha dimostrato come l’amore sia più forte di qualsiasi altra cosa, lasciando che fossero i fatti a rispondere alle critiche nei suoi confronti.

“Giovanna lavora in Rai dal 1996, l’ha voluta lo sponsor e a me è stato comunicato a cose fatte – aveva svelato Amadeus, difendendo la moglie -. Lei mi ha detto: ‘Se creo problemi rinuncio’. Ma perché avrebbe dovuto? Ci si stupisce della moglie quando non lo si fa per le amanti… Io non accetto raccomandazioni proprio perché voglio essere libero. Ma sfatiamo un mito. C’è una differenza tra una raccomandazione e segnalazione. Si può segnalare chi è bravo o adatto a un ruolo: questo non significa imporlo. Ma mia moglie è del tutto estranea a entrambe le cose. Sa quanta gente la ferma per strada dicendole che dovrebbe lavorare di più in tv? Lei è solare, allegra, spiritosa, piena di qualità artistiche e proprio perché è mia moglie il più delle volte viene penalizzata”.