Perché è famosa Gaia Gozzi, da Amici a Sanremo

Classe 1997, la giovane cantante dopo la partecipazione (con successo) a talent famosi arriva in gara a Sanremo 2021

Classe 1997, Gaia Gozzi è una cantautrice di grande talento, nata il 29 settembre. La fama per lei è arrivata diversi anni fa grazie alla sua bravura che l’ha portata a calcare con successo i palchi di due dei più importanti talent show italiani: X Factor e Amici di Maria De Filippi. E ora  si aggiunge un nuovo tassello al suo curriculum, infatti  dal 2 al 6 marzo, sarà al Festival di Sanremo, in gara con il brano Cuore amaro.

Nata a Gustalla, in provincia di Reggio Emilia, da mamma brasiliana e papà italiano, parla in maniera fluente il portoghese. Le luci della ribalta televisiva Gaia le conosce nel 2016 quando ha preso parte alla decima edizione di X Factor. Nella popolare trasmissione televisiva ha gareggiato all’interno del team di Fedez (che quest’anno sarà anche lui sul palco della 71esima edizione della kermesse canora insieme a Francesca Michielin).

Nel talent show Gaia si era classificata seconda, alle spalle dei Soul System. Subito dopo questo importante risultato ha pubblicato l’EP New Dawns, con l’omonimo singolo e cover di brani famosi, che ottiene un ottimo successo.

Anche il 2017 per Gaia Gozzi è stato un anno pieno di soddisfazioni: insieme al collega Briga ha cantato nella sigla del cartone animato Miraculous, ha aperto i concerti di Giorgia e ha rilasciato il singolo Fotograms.

Nel 2019, invece, ha deciso di provare a entrare nella scuola televisiva dei talenti e ha partecipato ai casting per la 19esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Gaia ha preso parte al programma e lo ha vinto. Oltre a questo è uscito il suo album Genesi a marzo del 2020, poi a maggio pubblicato in formato fisico come Nuova Genesi, tra i brani più noti Chega e Coco Chanel. Inoltre ha preso parte allo spin – off Amici speciali.

Sul fronte vita privata a quanto pare è fidanzata con Daniele Dezi, produttore musicale, bassista, chitarrista e autore noto con il nome d’arte Orang3.

Presente su Instagram, Gaia ha un profilo che conta oltre 707mila follower. Sul social condivide brevi video della sua vita, immagini e scatti di lavoro. Proprio tra gli ultimi post quello relativo al suo arrivo a Sanremo dove è una dei 26 Big in gara: sul palco dell’Ariston porterà il brano Cuore amaro. Entusiasmo, passione e tanto impegno: Gaia Gozzi è una giovane artista di talento e dalle sonorità uniche.