Andreas Muller

Andreas Muller è un ballerino e modello nato in Germania ma cresciuto in Italia, vicino ad Ancona. Noto soprattutto per aver partecipato a due edizioni del talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi al primo posto nell’edizione del 2016 dopo aver dovuto abbandonare quella del 2015 per infortunio. Si trasferisce quindi a Las Vegas per studiare danza nelle scuole più prestigiose, per poi tornare ad Amici come ballerino professionista e, quindi, come assistente di Veronica Peparini. Ha ballato in diversi videoclip di brani di Riki, La Rua e Alessio Bernabei.

Nome completo: Andreas Muller
Nascita: 2 giugno 1996 – Singen, Germania
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,75 m
Partner: Veronica Peparini (2019 – presente), Maria Elena Gasparini (2011-2018)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Andreas Muller

Quanti fratelli ha Andreas Muller?

Andreas Muller ha un fratello maggiore, Daniel, malato di meningite, e un fratello più piccolo, Alessio. È stato proprio Daniel a convincere Andreas a dedicarsi alla danza e diventare un ballerino professionista, ed è a lui che Andreas ha dedicato la vittoria di Amici.

Andreas Muller ha partecipato a qualche altro talent?

Andreas Muller a 17 anni è entrato a far parte della dance crew N.ough Company, con cui nel 2014 partecipa ad Italia’s got Talent, raggiungendo il secondo posto finale.

Quanti tatuaggi ha Andreas Muller?

Andreas Muller ha molti tatuaggi sparsi per tutto il corpo tra cui la data della vittoria di Amici, ossia il 27.05.2017, una rondine, un serpente, una spada tenuta da due mani, una rosa. Il più importante è la scritta in corsivo luce tatuata al centro del petto, titolo della canzone di Elisa sulle cui note si è esibito ad Amici, con dedica al fratello Daniel.

Andreas Muller ha pubblicato dei libri?

Nel novembre 2017 Andreas Muller ha pubblicato il suo libro autobiografico I sogni non sono nuvole, scritto con Paolo Fontanesi, edito da Sperling & Kupfer.

Le ultime notizie su Andreas Muller