Andreas Muller papà, la dedica a Veronica Peparini: “È un supereroe, iconica”

Andreas Muller ha dedicato splendide parole alla compagna Veronica Peparini, che da poche ore ha dato alla luce le figlie Penelope e Ginevra

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Talmente è grande la gioia per la nascita delle gemelle, che Andreas Muller sui social è un fiume in piena. Il ballerino non è riuscito a trattenere la voglia di condividere con amici e fan quella che ha definito l’esperienza più sconvolgente – in senso positivo – della sua intera vita. Muller ha raccontato di aver deciso di assistere al cesareo della compagna Veronica Peparini e proprio a lei, oltre che alle piccole, ha voluto fare una dedica speciale.

Le parole di Andreas Muller per la compagna Veronica Peparini

A poche ore dalla nascita delle gemelle, Andreas Muller ha condiviso tra le storie di Instagram la prima foto di Veronica Peparini dopo il parto, ancora in ospedale, e una lunga riflessione sulla giornata appena trascorsa.

“Sono emozionatissimo – ha scritto, raccontando di aver assistito al parto -. Ho vissuto la giornata più incredula di tutta la mia vita e credo che un’esperienza come questa, come ho deciso di viverla io entrando in sala e vedendo tutto l’intervento del cesareo (che è una scena inspiegabile), ti plasma, ti cambia, senti i tuoi pensieri mutare e le emozioni vincere sulle tue certezze…”.

“Dormiremo in camera stanotte ma le piccole non saranno qui con noi nonostante stiano benissimo e io faccio veramente fatica perché le ho tenute in braccio, le ho fatte mangiare e mi hanno guardato, ho sentito le loro mani stringere le mie dita, ho toccato la loro pelle e sentito il loro cuore…- ha aggiunto, con parole che sono quelle di un papà innamorato delle proprie figlie -. Non riuscirò a chiudere occhio, perché nello stesso istante in cui le ho viste uscire dalla pancia ho capito che la mia vita è completamente cambiata”. Infine una dedica alla sua compagna: “Non lo so spiegare ma sono fortunato e Veronica è un supereroe, un esempio per ogni generazione… Passata, presente e futura. Iconica“.

E la coreografa, dal canto suo, ha approfittato del primo momento utile per condividere a sua volta le prime parole dopo il parto: “Ed ecco qui, sono Mamma di quattro figli ed è una gioia immensa per me ma sono di conseguenza emozionata e felice per Andreas e le nostre famiglie. Spero di poter dare forza e coraggio, di essere di esempio e speranza per tante donne che desiderano diventare mamme senza aver paura di nulla e di nessuno. Mai avrei pensato che la vita mi potesse dare tanto e mai avrei pensato che sarei stata così coraggiosa e forte. Grazie a tutti per il supporto e per esserci stati vicini, prima ed ora e soprattutto grazie VITA“.

Il ricordo dello zio Salvatore, scomparso prima della nascita

Un momento felice come la nascita delle proprie figlie porta anche a riflettere su chi non c’è più e non ha potuto godere della medesima gioia. Andreas Muller ha colto l’occasione per raccontare, sempre tra le storie di Instagram, un aneddoto legato a una persona importante della sua vita che purtroppo non ha avuto modo di conoscere le bambine.

“Ripenso all’estate scorsa quando avevo deciso di dire della gravidanza di Vero ad una sola persona – ha scritto -, la stessa che purtroppo sapevo oggi non sarebbe riuscita ad esserci nonostante ci ho sempre continuato a sperare fino al suo ultimo respiro. Ti amo zio Salvatore, loro sapranno tutto di te. Proteggi le mie figlie“. Un ricordo carico di emozione a cui si è aggiunta quella di una coincidenza ancor più commovente: “Ho i brividi perché mi avete scritto che oggi 18 marzo si festeggia San Salvatore [da Horta, ndr]… Le lacrime vanno come se fossero respiri“.

La sua prima festa del papà

Neanche il tempo di diventare padre, che Andreas Muller ha potuto festeggiare per la prima volta la festa del papà. E il pensiero, ovviamente, è andato alle piccole Penelope e Ginevra: “Il mio cuore non è mai stato così veloce. Grazie dell’amore, dei pensieri, i messaggi e degli auguri per la festa del papà ma io devo ancora dimostrare il padre che sarò quindi auguri a mio padre ora anche nonno e a tutti i padri che danno la vita per i loro figli”.

“Il regalo più bello per questa festa e per il resto della mia vita siete voi due… Vi amo”, ha concluso l’ex ballerino di Amici.