Succo di limone, rimedio naturale contro influenza e raffreddore

Il succo di limone è un potente rimedio naturale per sconfiggere il raffreddore e l'influenza in pochi giorni

Il succo di limone è il miglior rimedio naturale contro influenza e raffreddore.

Si tratta di una bevanda-farmaco conosciuta e sfruttata sin dall’antichità, utilizzata anche oggi per sconfiggere i malanni di stagione. Quando la stagione cambia e arrivano i primi freddi, si inizia a fare i conti con tosse, raffreddore e influenza. Per rafforzare il sistema immunitario, disinfettare l’intestino e ritrovare tutta l’energia di cui abbiamo bisogno, basta bere un bel bicchiere di succo di limone.

Giallo, profumato e gustoso, il limone è un frutto presente tutto l’anno, perfetto per abbassare il colesterolo, bruciare i grassi, migliorare le difese immunitarie e difenderci dai raffreddori. La sua polpa infatti fornisce moltissima vitamina C (50 mg ogni 100 grammi), ma anche sali minerali e antiossidanti, che contrastano l’invecchiamento e migliorano il benessere delle nostre cellule.

Per questo motivo il succo di limone si rivela fondamentale per sconfiggere le malattie virali, come il mal di gola, la tosse, la febbre e il raffreddore. Non solo: svolge anche un’azione detox sull’organismo, aiutandolo ad espellere le tossine in eccesso. Inoltre, grazia alla sua azione sull’apparato digerente e l’intestino, favorisce il riequilibrio della flora batterica e l’espulsione delle feci.

Insomma: il succo di limone è un vero e proprio concentrato di benessere, da assumere tutto l’anno e in particolare quando ci sentiamo più deboli. Potete prepararlo utilizzando uno spremi agrumi oppure una centrifuga ed utilizzarlo per curare diversi malanni. Se avvertite un forte mal di gola potete fare dei gargarismi con il succo di limone diluito con acqua e sale, in alternativa potete bere la bevanda pura una volta al giorno.

Aggiungete al succo di limone anche zenzero e miele per rafforzare le difese immunitarie e ridurre le infiammazioni in caso di febbre e influenza. Se volete affrontare l’inverno con sprint e senza paura di ammalarvi, ogni mattina a colazione bevetene un bicchiere, per creare le barriere di cui avete bisogno contro i malanni di stagione.

Succo di limone, rimedio naturale contro influenza e raffreddore