Paola Di Benedetto nasce a Vicenza l’8 gennaio 1995 insieme al fratello gemello Giovanni. La mamma è Antonella Di Benedetto e il papà è Nino Di Benedetto, entrambi di origini siciliane. Si diploma presso l’Istituto tecnico economico.
CARRIERA
Negli anni dell’adolescenza Paola Di Benedetto partecipa ad alcuni concorsi di bellezza piazzandosi al secondo posto a Miss Veneto, è tra le finaliste di Miss Vicenza e poi vince Miss Grand Prix 3, Miss Antenna 3 e Miss Model Girl.
Da questo momento inizia a lavorare in una tv locale, TVA Vicenza, come valletta e conduttrice.
Nel 2015 prende parte al videoclip Sei bellissima e La mia cameretta di Luca Bretta; l’anno successivo compare nel video de Il Pagante dal titolo Bomber-
Il 2016 segna l’esordio di Paola Di Benedetto sulla tv nazionale come concorrente di Miss Italia e poi nei panni di Madre Natura in Ciao Darwin 7. È anche nel corpo di ballo di Colorado e sempre nello stesso anno presta il suo volto per la pubblicità di TIM.
Nel 2018 è nel cast de L’Isola dei Famosi 13 e successivamente partecipa al programma Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco.
Dopo l’esperienza in Mai dire Talk, diventa opinionista di Mattino Cinque, PomeriggioCinque e Domenica Live.
Nel 2020 prende parte al Grande Fratello 4 e vince l’edizione arrivando in finale con Paolo Ciavarro. Ritrova il collega e Giulia Salemi nello stesso anno nel programma Adventure on the road. Sul finire del 2020 scrive il suo primo libro, edito Mondadori Rizzoli: Se ci credi. Ci vogliono testa e cuore.
Dal 2020 inizia anche la sua carriera come speaker radiofonica in Radio Zeta e RTL 102.5.
Nel 2021 conduce Ante Factor e Hot Factor, prima e dopo X Factor: l’impegno di Paola su Sky si riconferma anche nel 2022
Nel 2022 conduce sulla Rai insieme a Roberta Capua e Ciro Priello Prima Festival, spin-off del Festival di Sanremo. Nello stesso anno è la protagonista dello spot Acqua Vitasnella.
VITA PRIVATA
Dal 2014 al 2018 ha una storia con il calciatore Matteo Gentili, poi conosce Francesco Monte a L’Isola dei Famosi 13 e intreccia con il tronista un flirt di breve durata.
Dal 2018 al 2021 ha una intensa storia d’amore con Federico Rossi, del duo Benji & Fede. Il gossip lega il nome di Paola Di Benedetto anche a Stefano De Martino e Matteo Berrettini, ma nulla viene confermato. Nel 2022 esce allo scoperto con il cantante Rkomi, tuttavia la loro relazione ha breve durata.
PROGRAMMI TV
2016 – Ciao Darwin 7 – La resurrezione
2017-2018 – Colorado
2018 – L’isola dei famosi 13
2018-2019 – Mai Dire Talk
2019-2021 – Stasera tutto è possibile
2020 – Grande Fratello VIP 4
2020 – Disconnessi On the Road
2020 – Generazione Zeta
2020 – Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota
2021 – RTL 102.5 Power Hits Estate 2021
2021 – Scherzi a parte
2021-2022 – Ante Factor e Hot Factor
FAQ e Curiosità su Paola Di Benedetto
Come si sono conosciuti Paola Di Benedetto e Rkomi?
Paola Di Benedetto e Rkomi si conoscono nel 2022 tramite amici comune: dopo qualche like sui social, un incontro in discoteca e una cena di gruppo, i due escono allo scoperto postando uno scatto insieme a Fedez e Chiara Ferragni. Dopo poco la coppia scoppia, anche se si ritrovano ad X Factor, lei come conduttrice di Ante e Hot Factor, lui come giudice.
Cos’ha fatto Paola Di Benedetto a Ciao Darwin?
Paola Di Benedetto viene scelta nel 2016 come Madre Natura nella terz’ultima puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione su Canale 5, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. All’epoca ha solo 21 anni e da quel momento inizia la sua ascesa.
Chi è il fidanzato di Paola Di Benedetto?
Dopo Rkomi, l’ultimo nome associato a Paola Di Benedetto è del tennista pluripremiato Matteo Berrettini, ma il gossip non è stato né confermato né smentito dai diretti interessati.
Chi è la mamma di Paola Di Benedetto?
La mamma di Paola Di Benedetto si chiama Antonella e dagli scatti che la showgirl pubblica sui social possiamo dedurre che lo splendido sorriso lo ha ripreso proprio dalla madre.
Puntata no per le coppie interne del GF Vip, mentre quelle esterne hanno monopolizzato l’attenzione: a brillare sono state Paola Di Benedetto e Adriana Volpe.