Chi è Adriana Volpe, la showgirl che condurrà Festival Show

Scopriamo chi è Adriana Volpe, una delle più belle donne del panorama televisivo italiano e famosa conduttrice del programma d'intrattenimento di Rai Due "I fatti vostri"

Chi è Adriana Volpe? È una presentatrice televisiva, attrice ed ex modella nata a Trento il 31 maggio 1973. Subito dopo aver conseguito il diploma si trasferisce a Roma e inizia la carriera professionale come modella. Per tre anni gira il mondo, sfilando nelle varie capitali della moda. Nel 1993 viene selezionata dalla Rai come valletta del programma “Scommettiamo che…?”, condotto da Fabrizio Frizzi. Nel 1995 fa il suo debutto nel mondo del cinema, recitando in “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone e in “Croce e delizia” di Luciano De Crescenzo.

Dal ’96 al ’99 si trasferisce all’emittente TMC 2, dove diviene conduttrice del programma d’intrattenimento per ragazzi “The Lion Trophy Show”. Nel 1999 torna in Rai, per non andarsene più. Conduce fino al 2009 i programmi del fine settimana di Rai Due “Mezzogiorno in famiglia”, insieme a Marcello Cirillo e Giancarlo Magalli, e “Mattina in famiglia”, affiancata da Tiberio Timperi. Nei successivi anni conduce, sempre per la Rai, alcuni varietà e spettacoli di moda. Nel 2007 partecipa come concorrente alla seconda edizione del talent show per VIP “Notti sul ghiaccio”, condotto su Rai Uno da Milly Carlucci.

Attualmente conduce su Rai Due “I fatti vostri”, sempre affiancata da Marcello Cirillo e Giancarlo Magalli. Ecco quindi chi è Adriana Volpe dal punto di vista professionale. Dal 25 giugno prossimo la showgirl trentina presenterà insieme a Lorena Bianchetti, attuale conduttrice del programma di Rai Uno “A sua immagine”, la 17esima edizione del Festival Show, evento musicale estivo creato da Radio Birikina e Radio Bella&Monella. La manifestazione si svolgerà in otto piazze italiane a partire da Udine il 24 giugno, fino alla speciale serata finale prevista il 13 settembre all’Arena di Verona. Sul palco saranno tanti i big della musica che si alterneranno in questa kermesse estiva.

Vediamo ora chi è Adriana Volpe nella vita privata. È sposata da quasi otto anni con l’imprenditore immobiliare ticinese Roberto Parli, da cui ha avuto una figlia nel 2011. È una sfegatata tifosa della Lazio. Nel 2004 ha realizzato per il settimanale di attualità e politica “Panorama” un calendario sexy e si è iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti. Nel 2012 invece ha conseguito la laurea in Lettere presso l’Università degli Studi eCampus, istituto telematico non statale ma riconosciuto con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel gennaio 2006.

Chi è Adriana Volpe, la showgirl che condurrà Festival Show