Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli è un conduttore televisivo, autore e sceneggiatore italiano, famoso per aver presentato alcuni dei programmi più noti della storia della TV italiana. È nato a Roma, ma le sue origini sono sarde, è laureato in scienze politiche e in economia e commercio. Ha iniziato lavorando come animatore nei villaggi turistici, per sbarcare poi sullo schermo non solo come presentatore, ma anche come autore. È stato insignito del riconoscimento di Commendatore al merito della Repubblica Italiana, è stato sposato 2 volte ed è padre di due figlie. Ultimamente è stato al centro del gossip per un contenzioso con la showgirl Adriana Volpe, inoltre ha doppiato diversi cartoni animati della Disney.

Nome completo: Giancarlo Magalli
Nascita: 5 luglio 1947 – Roma (Italia)
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,63 m
Partner: Valeria Donati (1989-2008), Carla Crocivera
Genitori: Enzo Magalli, Teresa Angiolino
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Giancarlo Magalli

Come si chiamano le figlie di Giancarlo Magalli?

Le figlie di Magalli si chiamano Manuela e Michela: la prima nata nel 1972 dal primo matrimonio del conduttore con Carla Crocivera, mentre la seconda del 1994.

Magalli ha mai fatto parte del cast di Un Medico in Famiglia?

Nel 2011 Magalli ha fatto una comparsa nella celebre serie tv Un Medico in Famiglia, interpretando se stesso.

Da quanti anni fa TV Magalli?

Giancarlo Magalli si può definire un personaggio storico della televisione italiana. Ha iniziato la sua carriera nel 1977 con il Cicogna Show Club, ma è arrivato al successo in seguito con Non Stop, di cui è stato autore dal 1977 al 1979. Magalli è tutt’ora in attività come autore e doppiatore.

È vero che Magalli è stato fidanzato con una 22enne?

Il conduttore ha confermato di aver intrapreso una storia d’amore con Giada Fusaro, quando lui aveva 71 anni e lei 22. La storia poi è naufragata a causa della differenza d’età.

Le ultime notizie su Giancarlo Magalli