Adriana Volpe in tribunale contro l’ex marito: “Ho vissuto nel panico”

È iniziato il processo contro l'ex marito di Adriana Volpe, l'imprenditore ticinese Roberto Parli: la conduttrice ha raccontato i momenti drammatici vissuti

Adriana Volpe sta vivendo un momento decisamente complesso. È infatti iniziato il processo contro l’ex marito Roberto Parli: il loro matrimonio è finito nel 2020, poco dopo la partecipazione della conduttrice al GF Vip. L’ex gieffina e opinionista tv ha raccontato in tribunale i momenti drammatici che è stata costretta a vivere dopo l’esperienza nella Casa più spiata d’Italia, fatta di minacce e insulti di ogni genere.

Adriana Volpe, l’ex marito accusato di maltrattamenti

Adriana Volpe ha raccontato l’inferno vissuto in famiglia, davanti ai giudici, in tribunale a Roma, dove si è presentata come parte lesa nel processo che vede imputato per maltrattamenti l’ex marito Roberto Parli: “Ho vissuto nel panico, mio marito non era più l’uomo che avevo sposato e di cui mi ero innamorata. Mi insultava in tutti i modi possibili e immaginabili, anche in presenza della bambina o in mia assenza. Mi diceva “ti rovino, ti distruggo”.

Parte lesa nel procedimento oltre alla Volpe, anche la figlia undicenne, Gisele, mentre l’uomo è sottoposto al divieto di avvicinamento. I due si sono separati nel giugno del 2021 e il procedimento è nato dalla querela presentata nell’ottobre dello stesso anno dalla presentatrice tv: “Il nostro era un rapporto solido, lui era un papà meraviglioso e un marito presente anche se era lontano”, ha spiegato Volpe davanti ai giudici della quinta sezione collegiale di Roma.

Adriana Volpe, il GF Vip e la crisi

Secondo la Volpe tutto sarebbe iniziato dopo la sua esperienza nel loft di Cinecittà. “Con il mio ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, a gennaio 2020, entrata in questa ‘bolla’ è iniziata la crisi. Appresa la notizia della pandemia, sono uscita dal gioco volontariamente il 19 marzo, quando sono stata informata che suo padre stava male ed era ricoverato” ha aggiunto Adriana Volpe rispondendo alle domande in aula che hanno ricostruito l’inizio della fine del suo matrimonio con Roberto Parli.

“Mio papà, mentre ero ancora al Grande Fratello, si era reso conto che mio marito era cambiato, che prelevava ingenti quantità di denaro dal mio conto, 22 mila euro in un mese. Nei mesi successivi mi ha detto che era entrato in un tunnel, aveva perso soldi investendo online. Poi ha iniziato a dire davanti ai miei genitori ‘questa donna la distruggo’, ‘porto via la bambina e lei non la vedrà mai più’”.

Ad influire poi, pare che sia stata la morte del padre di Parli, che l’ha fatto entrare in un tunnel di sofferenza e aggressività. Ai pm la conduttrice ha riferito di diversi episodi di aggressioni verbali e minacce e che, durante la sua permanenza al Grande Fratello, con l’inizio della pandemia, la figlia era “completamente lasciata a sé stessa, tutti avevano iniziato la dad tranne lei”.

Una volta finita l’avventura nel reality show, e raggiunti lui e la bambina in Svizzera, “iniziò a minacciarmi dicendomi che mi avrebbe portato via la bambina e prese i miei documenti e quelli della bambina. Per tutto il 2021 abbiamo vissuto momenti di panico. Lui mi insultava in tutti i modi possibili e immaginabili, davanti a me, alla mia bambina e anche in mia assenza” ha aggiunto ancora Volpe.

La coppia è separata dal giugno 2021 e il procedimento è nato dalla querela presentata nell’ottobre dello stesso anno, seguita dalla misura del divieto di avvicinamento. “Mia figlia viveva in uno stato d’ansia e anche io ho vissuto malissimo. Una persona che ripete ‘io ti rovino’ è una spada di Damocle”, ha detto la Volpe.