GF Vip, il confronto Belli-Volpe che fa schierare Signorini

Alex Belli ha (temporaneamente) lasciato la Casa del GF Vip per un confronto con Adriana Volpe che ha coinvolto anche Signorini

Non si sono placate le polemiche sul matrimonio tra Alex Belli e Delia Duran. L’attore è infatti uscito dalla Casa del GF Vip per un duro confronto con Adriana Volpe, che ha voluto mettere i puntini sulle i sulla sua unione – non definibile per legge – andando a documentarsi su tutti i dettagli che hanno riguardato la cerimonia che lui ha definito come “liturgia della parola”.

GF Vip, scontro aperto tra Belli e Adriana Volpe

Le precisazioni di Adriana Volpe sulle (presunte) nozze tra Alex Belli e Delia Duran non sono state digerite dal bell’attore emiliano, che ha reagito con vigore alle parole dell’opinionista, incontrandola in un faccia a faccia al quale ha partecipato attivamente anche Alfonso Signorini.

Alex ha tentato di spiegare la sua posizione, scegliendo parole molto precise che hanno suscitato nuove perplessità nella Volpe. Ha così continuato a ribattere punto per punto senza lasciargli margini di manovra: “Abbiamo sentito l’esigenza dopo questi anni duri di celebrare la liturgia della parola con la celebrazione eucaristica, è un matrimonio religioso davanti a Dio per noi. Noi volevamo sigillare il nostro amore, c’è chi si sposa in Tibet, c’è Montano che si è sposato con la Olga con un rito in Siberia, allora non è sposato nemmeno lui?”.

Volpe non ci si è lasciata convincere e ha risposto così: “Anche Delia non ha ancora il divorzio, e se così fosse com’è possibile fare un giuramento di matrimonio eterno, fedele ed esclusivo se entrambi siete ufficialmente sposati? Non siete sposati in Chiesa. Delia non è tua moglie nè per la Chiesa nè per lo Stato, nel tuo cuore la puoi considerare tua moglie. Quando ti relazioni con Soleil sei vero, con Delia no. Tutta questa tarantella l’hai pianificata o subita?”.

Alfonso Signorini difende Alex Belli

Una contesa che è sembrata senza fine, quella tra il concorrente del GF Vip e Adriana Volpe, che si è conclusa con una presa di posizione inaspettata da parte di Alfonso Signorini. Il conduttore ha deciso di non rimanere a guardare e di schierarsi dalla parte di Alex Belli, senza bisogno di usare mezzi termini.

Il conduttore ha così invitato a non giudicare un amore da un anello al dito, ma di guardarlo in base ai sentimenti che si portano nel cuore. Se Alex Belli considera Delia Duran come sua moglie, non c’è di certo niente di male. Quello che fa riflettere, invece, è l’atteggiamento che ha avuto con Soleil Sorge e che non è sembrato corretto vista la presenza di una moglie fuori dalla Casa. I due non si sono mai chiariti veramente, con lei che si è allontanata in favore di Gianmaria. L’attore è quindi apparso sempre più solo, vittima di se stesso e di un gioco che non lo sta più valorizzando.