Pamela Prati

Pamela Prati è una ballerina, showgirl e conduttrice televisiva. Esordisce come fotomodella e attrice negli anni ’60 e ’70, ma diventa famosa grazie agli spettacoli teatrali e televisivi della compagnia Il Bagaglino di Pier Francesco Pingitore. Negli anni ’90 è stata conduttrice di alcuni programmi televisivi targati Mediaset come La sai l’ultima?, Scherzi a parte e Re per una notte. Dal 2001 torna a far parte de Il Bagaglino, mentre nel 2016 partecipa alla prima edizione del reality show Grande Fratello VIP.

Nome completo: Paola Pireddu
Nascita: 26 novembre 1958 – Ozieri (SS), Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,73 m
Partner:

Max Bertolani (1999-2001) Daniel Sebastian Jabir (2009 – 2011) Francesco Cordova (2010-2016) Luigi Oliva (2017-2018)

Genitori:

Paolo Cantara, Salvadora Pireddu

Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Pamela Prati

Qual è il suo vero nome?

Pamela Prati nasce col nome di Paola Pireddu, ma nel 2016 la Prefettura di Roma ha accolto la richiesta della showgirl di cambiare il proprio nome e cognome con quello con cui è diventata famosa, che è diventato dunque anche quello anagrafico ufficialmente riconosciuto.

Quando Pamela Prati ha partecipato al Grande Fratello VIP

Nel 2016 Pamela Prati ha partecipato alla prima edizione del reality show Grande Fratello VIP, ma è stata eliminata per ripetute violazioni del regolamento. La sua eliminazione fa parte di diritto della storia della TV, tra tentativi di evasione, escursioni “dietro le quinte” e fughe in bagno per sottrarsi a telecamere e microfoni.

Pamela Prati è anche una cantante?

Come altri personaggi televisivi, a cavallo degli anni Ottanta e Novata Pamela Prati ha inciso alcuni dischi, soprattutto sigle televisive. Tra le più famose si ricordano Menealo, Que te la pongo e Mocambo Strambo, una rarità nel mercato da collezione di vinile, perché pubblicate anche in formato mix da 12 pollici.

Dove vive Pamela Prati?

Pamela Prati vive a Roma, ma non guida l’auto perché non ha la patente, per cui si sposta sempre in taxi. Taxi che pretendeva di avere a disposizione anche alla sua uscita dalla casa del Grande Fratello VIP.

Le ultime notizie su Pamela Prati