Ignazio Moser è un personaggio televisivo, ex ciclista su strada e pistard italiano.
Il modello e influencer trentino fa il suo debutto in tv nel 2017 al Grande Fratello VIP dove incontra Cecilia Rodriguez, sorella minore di Belen, con cui intreccia una love story intensa e che dura tuttora.
Dopo la notorietà del GF VIP, prende parte – in coppia con la fidanzata e in solitaria – ad altri programmi come Giù in 60 secondi e L’Isola dei Famosi 15.
Ignazio Moser nasce a Trento il 14 luglio 1992 ed è figlio di Carla Merz e di Francesco Moser, nonché nipote di Diego, Aldo ed Enzo e cugino di Moreno, tutti ciclisti professionisti. Ha una sorella di nome Francesca e un fratello di nome Carlo.
Segue fin da piccolo le orme del padre nel ciclismo, e nelle categorie Allievi e Juniores gareggia con l'U.S. Montecorona di Giovo.
CARRIERA
A 18 anni, nell’agosto 2010 vince il titolo italiano nell'inseguimento individuale juniores ai tricolori di Mori.
Nel 2011 debutta tra i Dilettanti Elite/Under-23 con il team bresciano Lucchini-Maniva Ski, e nel 2012 passa alla trevigiana Trevigiani-Dynamon-Bottoli; in due anni vince due corse del calendario nazionale, la Piccola Coppa Agostoni nel 2011 e il Gran Premio Polverini Arredamenti nel 2012.
Sul finire del 2012 vince la medaglia di bronzo nell'inseguimento a squadre su pista ai Campionati europei in Lituania in quartetto con Elia Viviani, Paolo Simion e Liam Bertazzo.
Nel 2013 passa alla BMC Development, squadra Under-23 affiliata al team World Tour statunitense BMC Racing Team. Nello stesso anno è componente del quartetto italiano che conclude al 9° posto nella gara di inseguimento a squadre ai campionati del mondo su pista di Minsk.
Sempre nel 2013 ottiene la prima vittoria internazionale su strada, in Giappone, alla Shimano Suzuka Road Race sul circuito di Suzuka.
Nel 2014 vince il Memorial Lorenzo Mola a Botticino e la 6° tappa del Tour de la Guadeloupe, gara valida per il calendario UCI America Tour.
Nonostante i risultati, a fine anno matura la decisione di ritirarsi e dedicarsi all'azienda vitivinicola di famiglia fondata dal padre fra Trento, Gardolo di Mezzo e Palù di Giovo.
Debutta in televisione nel 2017 come opinionista del Giro d'Italia 2017 nella trasmissione di Rai 2 La grande corsa, ma la fama arriva con l’ingresso nella casa del Grande Fratello Vip nel settembre dello stesso anno.
Moser giunge in semifinale e all’interno del programma conosce la sua attuale fidanzata, Cecilia Rodriguez.
Nel 2020 conduce con la sorella minore di Belen la 2° edizione di Ex on the Beach Italia su MTV. Nell’aprile 2021 partecipa come concorrente alla 15° edizione de L'isola dei famosi condotta da Ilary Blasi su Canale 5.
Cresce a dismisura la sua popolarità sui social tanto che lontano dalla tv si presta come modello, influencer e brand ambassador.
VITA PRIVATA
Giunto al Grande Fratello VIP nel 2017, Ignazio Moser si mette subito in mostra per il suo fascino e i racconti delle sue avventure passate: confessa ai coinquilini di aver avuto circa 170 amanti e di aver dato ad ognuna un voto delle prestazioni sotto le lenzuola. Nella casa si infatua di Cecilia Rodriguez, che lascia in diretta il fidanzato di allora Francesco Monte per iniziare una intensa love story con l’ex ciclista trentino.
La coppia va a convivere a Milano dopo poco, e in questi anni regge al gossip, alla pressione mediatica e alle rispettive carriere. Nel 2023, dopo un periodo di crisi, i due decidono di convolare a nozze, tuttavia non trapelano ulteriori dettagli su data e luogo del matrimonio.
Tra i flirt antecedenti a Cecilia, si annoverano la modella Tanja Dexters e la corteggiatrice di Uomini e DonneVirginia Stablum.
PROGRAMMI TV
2017 – La grande corsa – Giro d’Italia 2017
2017 – Grande Fratello VIP
2018 – Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota
Dal 2020 – Ex on the Beach Italia
2021 – L’isola dei famosi 15
2022 – Isola Party
TITOLI E RICONOSCIMENTI
2010 – Primo classificato ai Campionati italiani
2011 – Primo classificato alla Piccola Coppa Agostoni
2012 – Primo classificato al Gran Premio Polverini Arredamenti
2012 – Terzo classificato ai Campionati Europei
2013 – Primo classificato alla Shimano Suzuka Road Race
FAQ e Curiosità su Ignazio Moser
Che lavoro fa Ignazio Moser?
Ignazio Moser è un modello, influencer, brand ambassador e lavora anche nella rinomata azienda vitivinicola di famiglia, fondata dal padre Francesco.
Qual è il profilo Instagram di Ignazio Moser?
Il profilo Instagram dell’ex ciclista è @ignaziomoser e conta circa 1,1 milione di followers.
Con chi ha tradito Ignazio Moser Cecilia Rodriguez?
Quando si è fatta insistente la voce della rottura tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, si è diffusa la convinzione che il modello avesse tradito la showgirl argentina con Caterina Bernal a causa di un breve flirt passato. Tuttavia i diretti interessati hanno chiarito che non c’è stato alcun tradimento e anzi sono ben intenzionati a sposarsi.
Chi è la mamma di Ignazio Moser?
La madre di Ignazio Moser si chiama Carla Merz e dal matrimonio con Francesco Moser ha avuto anche altri due figli, Carlo e Francesca. Si è separata dal marito dopo ben 41 anni di matrimonio.
Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser si giureranno amore eterno in data 30 giugno 2024: ecco cosa si sa circa l’abito da sposa che la ragazza indosserà per farlo.
Cecilia Rodriguez ha condiviso su Instagram delle foto e dei video in abito da sposa. I suoi followers hanno subito pensato al suo venturo matrimonio con Ignazio Moser.