Francesca Tocca

Francesca Tocca è una ballerina professionista italiana.

Francesca Tocca biografia
Fonte: IPA

Dal 2015 nel cast di Amici di Maria De Filippi come ballerina specializzata nei latino-americani, è la moglie di Raimondo Todaro, maestro di danza di Ballando con le Stelle prima e giudice di Amici poi. Insieme hanno una figlia, Jasmine, nata nel 2013.

Nome completo: Francesca Tocca
Nascita: 24 luglio 1989
Luogo di nascita: Catania, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,76 mt
Partner: Raimondo Todaro (dal 2009)
Genitori: -
Figli: Jasmine Todaro (2013)
Fratelli/Sorelle: -
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Francesca Tocca nasce a Catania il 24 luglio 1989 e dimostra una precocissima predilezione e un talento fuori dal comune per la danza. Si iscrive ad un’accademia di danza e a soli 16 anni approfondisce il settore dei balli di coppia, incontrando sulla sua via Raimondo Todaro.

CARRIERA

  • Con Raimondo Todaro, anche lui originario di Catania, inizia a partecipare alle gare di ballo latino-americano arrivando al secondo posto ai campionati italiani di questa specialità e sin da subito l’intesa è perfetta.
  • Nel 2013 i due aprono una scuola di danza nella loro città natale, poi dal 2015 Francesca entra come professionista nel corpo di ballo di Amici di Maria De Filippi.
  • Nell’edizione 2021 del longevo talent di Canale 5, Francesca Tocca fa da giudice alle sfide di Raimondo Todaro contro Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini.

VITA PRIVATA

Francesca Tocca conosce Raimondo Todaro da quando ha 16 anni: i due costruiscono una solida base di amicizia e fiducia reciproca, fondamentali per ballare in coppia fino a quando dopo 4 anni non scocca la scintilla tra di loro.

Vanno a convivere e il 23 ottobre 2013 accolgono la nascita della piccola Jasmine per poi convolare a nozze nel 2014. Estremamente prudenti nell’esporsi come coppia al pubblico, soltanto con l’arrivo di Francesca ad Amici nel 2015 emerge che è sposata con il maestro di Ballando con le Stelle.

Nel 2019 la coppia si separa a causa del flirt – prima vissuto clandestinamente e poi alla luce del sole – nato tra Tocca e l’allievo Valentin Alexandru Dumitru. L’esibizione appassionata di un tango con bacio finale porta Francesca e Raimondo ad allontanarsi, ma dopo la fugace relazione con il ballerino rumeno, tra marito e moglie c’è un ritorno di fiamma, suggellato da un bacio proprio ad Amici di Maria De Filippi.

PROGRAMMI TV

  • Dal 2015 – Amici di Maria De Filippi

FAQ e Curiosità su Francesca Tocca

Che fine ha fatto Francesca Tocca?

Francesca Tocca, sempre molto gelosa della sua vita privata, si è vista costretta negli ultimi mesi a smentire rumors sempre più insistenti che la davano incinta.

Perché Francesca Tocca non balla più ad “Amici”?

Francesca Tocca ha subito un infortunio piuttosto grave al piede nell’ottobre 2022 che l’ha costretta a uno stop forzato, ma quando è tornata a danzare con Raimondo Todaro sulle note de La notte di Arisa ad Amici, Maria De Filippi ha espresso la sua gioia per il ritorno della ballerina: “Volevo dirti pubblicamente che sono felice di rivederti ballare. Sei sempre bravissima. Sono davvero contenta

Quanto guadagna Francesca Tocca?

Difficile da dire: in generale un ballerino guadagna fino a 2300 euro al mese, ma in tv i compensi sono decisamente più alti.

Quanto è alta Francesca Tocca?

Francesca Tocca è alta 176 cm

Da quando si conoscono Raimondo Todaro e Francesca Tocca?

Raimondo e Francesca si conoscono da quando lei ha 16 anni e lui 18: hanno iniziato a ballare in coppia nelle sale da ballo di Catania, loro città natale, e dopo anni di amicizia, è scoppiato l’amore. Dopo essersi lasciati nel 2019, nel 2021 i due sono tornati insieme per la gioia di tutti.

Le ultime notizie su Francesca Tocca