Che fine ha fatto Angela Sozio

Angela Sozio venne soprannominata “la rossa” del Grande Fratello: partecipò alla terza edizione, per poi ritrovarsi tra politica e spettacolo. Ecco che fine ha fatto

Se si dice “la rossa del Grande Fratello” si pensa subito a lei: stiamo parlando della pugliese Angela Sozio. Partecipò alla terza edizione del reality show, presentata da Barbara D’Urso e si trovò a condividere la casa con altri personaggi che incontrarono presto fortuna e notorietà, dopo la partecipazione al GF: Pasquale Laricchia, Floriana Secondi, Fedro Francioni.

È proprio con Fedro che Angela intrecciò una breve relazione all’interno della casa, rapporto poi finito appena usciti dalla casa. In un’intervista Fedro aveva dichiarato:  ”io mi ero innamorato di Angela, tu pensa quanto quella situazione possa lobotomizzarti! Innamorato in quel contesto, fuori da quel contesto con lei non ci prenderei nemmeno un caffè”.

Prima della partecipazione al reality, Angela lavorava nell’ambito della sanità privata pugliese e militava in Forza Italia dall’età di 18 anni. Suo zio, Franco Sorrentino, era un giornalista ed è stato il primo presidente della provincia di Bari per il Polo della Libertà. Dopo il reality show e la notorietà improvvisa, ha deciso di recuperare la vecchia passione politica ed entrare nelle fila del Popolo delle Libertà: è stata alunna del corso di politica del Pdl ed è stata paparazzata più volte in compagnia di Silvio Berlusconi: prima mano nella mano, poi sulle sue ginocchia a Villa Certosa, in Costa Smeralda.  

In seguito alla divulgazione delle fotografie, Angela Sozio venne coinvolta in scandali politici e processi, che pesarono sulla sua immagine e dai quali cercò poi di risollevarsi. “La mia immagine così come compare nelle foto è l’oggetto del reato di ricettazione e per tale motivo assumo la qualità di persona offesa” aveva dichiarato l’ex concorrente del reality show. “Non era la prima volta che incontravo l’onorevole Berlusconi, era già successo altre volte in Puglia, sono stata invitata vista la mia militanza, mi disse se volevo andare a Villa Certosa per parlare di un progetto sul coinvolgimento di giovani nel partito. È una cosa che mi ha rovinato la vita” ha dichiarato più volte la rossa del GF.

Nel 2009 venne candidata per le Europee a Strasburgo dal Pdl, generando non pochi commenti negativi sulla sua scelta. Non c’è stata solo la politica nella sua vita: dopo il Grande Fratello, è stata ospite per molto tempo a “Buona domenica”.

L’ex concorrente “rossa” ha poi fatto parte della giuria del reality “La pupa e il secchione” nel 2010 e ha condotto il programma televisivo “Saturday Night Live” su Italia 1 nel 2011, al termine del quale si è esibita in uno striptease. Sembra anche che si sia lasciata andare alla chirurgia plastica a labbra e zigomi, notizia però mai confermata né smentita.

angela sozio