Che fine ha fatto Angela Sozio

Soprannominata "La Rossa" del "Grande Fratello", Angela Sozio oggi ha cambiato radicalmente vita

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Conosciuta come La Rossa del “Grande Fratello”, Angela Sozio è stata uno fra i protagonisti più amati del reality. Era il 2003 quando entrò nella Casa più spiata d’Italia, prendendo parte alla terza edizione del reality. Non arrivò in finale, ma conquistò il cuore dei telespettatori grazie alla sua simpatia e alla storia d’amore con un altro concorrente.

La carriera di Angela Sozio

Di origini pugliesi, con capelli rossi ricci e occhi verdi, Angela Sozio ha iniziato la sua carriera in tv grazie al “Grande Fratello”. L’edizione ha cui ha preso parte era la terza, condotta da Barbara D’Urso e con protagonisti alcuni personaggi poi diventati noti come Luca Argentero e Pasquale Laricchia, ma anche Fedro Francioni, vincitore di quell’edizione e suo compagno all’epoca.

All’epoca Angela lavorava come responsabile amministrativo in una società che si occupava di gestire delle cliniche private. Dopo la sua partecipazione al programma tv ha mostrato un grande interesse per la politica, seguendo un corso del PDL, in seguito ha preso parte a numerosi show.

Angela Sozio infatti è stata nella giuria de “La pupa e il secchione”, in seguito ha condotto “Saturday Night Live” in onda su Italia Uno.  In seguito non ha continuato la sua carriera in tv e ha deciso di ritirarsi a vita privata.

La vita privata

Nonostante sia stata spesso sotto i riflettori, Angela Sozio non ha mai parlato della sua vita privata. Nel 2003, durante la partecipazione al “Grande Fratello” iniziò una relazione con Fedro Francioni. La coppia, amatissima dal pubblico, venne soprannominata Fedrano.

Una volta terminato il programma però la coppia decise di separarsi. Oggi anche Fedro ha cambiato vita. Lavora come speaker in una radio ed è diventato papà di Gianfilippo, nato nel 2016 dalla relazione con la sua storica compagna.

Dopo la fine della loro storia d’amore, Angela e Fedro non si sono incontrati mai più. L’ex rossa del GF inoltre non ha mantenuto i legami con nessun altro concorrente di quella edizione dello show.

Angela Sozio su Instagram

Dopo aver condotto alcuni programmi tv e aver partecipato al “Grande Fratello”, Angela Sozio è cambiata molto. Ha infatti abbandonato la sua chioma rossa e ha deciso di non apparire più sui social. Oggi non ha un profilo Instagram ed è decisa a difendere la sua privacy.

Segno zodiacale e altezza

Angela Sozio è nata il 12 marzo 1973 a Bari ed è alta 1,65 metri. L’ex gieffina dunque è del segno dei Pesci. Come tutte le persone nate sotto questo segno zodiacale anche Angela ha una grande fantasia, ama sognare ed è una persona molto romantica. Sensibile e sentimentale, sogna il grande amore e vuole sempre costruire rapporti solidi che siano basati sul rispetto reciproco e sinceri.

I Pesci spesso vengono descritti come degli eteri bambini, a volte capricciosi e imprevedibili, ma divertenti. Non a caso il segno opposto è quello della Vergine, un segno pragmatico e molto concreto. Hanno una natura complessa, mutevole e versatile, per questo vengono molte volte considerati come inafferrabili e sfuggenti.