Amici 2021, Todaro infiamma il palco e Maria lancia una frecciata alla Carlucci

La nuova puntata di "Amici 2021" è partita alla grande: il ballo di Raimondo Todaro e Francesca Tocca ha conquistato tutti

Puntata vivacissima, per Amici 2021: tra sfide incredibili (alcune con colpo di scena finale), momenti di ilarità e inevitabili polemiche, il pubblico non ha certo avuto tempo per annoiarsi. Il divertimento ha avuto inizio subito, con il ballo di Raimondo Todaro e Francesca Tocca, che ha fatto da preludio alla gara tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. Ed è stata anche l’occasione, per Maria De Filippi, di lanciare una frecciatina a Milly Carlucci.

Todaro-Tocca, il palco si infiamma

La Celentano e la Cuccarini avevano concordato nello sfidarsi (giocosamente, sia chiaro!) in una rumba accanto a Raimondo Todaro. Proprio come accade in una competizione tra allievi, l’esibizione è stata preceduta dalla dimostrazione di due ballerini professionisti. L’onore è andato proprio a Raimondo, che ha ballato assieme a Francesca Tocca: i due stanno vivendo un bellissimo ritorno di fiamma, e la loro sensualità sulle note di Quando ha riscaldato l’atmosfera. E il bacio che si sono scambiati durante il ballo è stato sufficiente ad infiammare il pubblico.

Per Maria De Filippi questa si è rivelata anche l’occasione perfetta per lanciare una stoccata a Milly Carlucci. Infatti la sfida ha visto come protagoniste non due allieve, bensì due personaggi famosi: “Diciamo che voi siete due vip, Raimondo è il professionista. Salutiamo Ballando con le stelle, perché in qualche modo mi sembra doveroso” – ha spiegato la conduttrice. Una vera punzecchiata, soprattutto considerando che quest’anno Maria è riuscita a soffiare Todaro alla sua “rivale” (suscitando tra l’altro qualche polemica social).

L’eliminazione di Simone e le lacrime di Carola

Dopo un inizio con il botto, la puntata è proseguita con qualche piccolo colpo di scena. Come la sfida immediata che ha visto protagonista Simone, chiesta all’improvviso da Lorella Cuccarini. Il giovane cantante non ha superato la prova, dovendo lasciare il banco alla nuova arrivata Aisha, che ha sfoderato un inedito davvero potente. Poi è stato il turno dell’ospite del giorno, la splendida Giulia Michelini: a lei il compito di giudicare gli inediti degli allievi di Amici, sulla base unicamente di ciò che ciascuna canzone le avrebbe comunicato. Il primo posto, a sorpresa, è andato a Nicole (a parimerito con Luigi e Sissi). Ad andare in sfida sono invece Tommaso e Alex.

Un’altra esibizione davvero toccante è stata quella di Carola, che ha dovuto gareggiare contro la sfidante Letizia, la quale le ha dato davvero del filo da torcere. Tuttavia, la giovane ballerina ha saputo conquistare il pubblico, riprendendosi in fretta la maglia. “Io spero che questo ti serva un po’ per farti passare tutte le tue insicurezze” – le ha detto Maria – “Io non sono la Celentano, di me non devi avere paura. Te lo dico tutte le volte: ‘Basta studiare, lasciati andare ogni tanto‘”. E Carola non ha potuto fare a meno di scoppiare in lacrime per l’emozione e la gioia.

Ovviamente non sono mancati momenti di tensione, che hanno avuto (ancora una volta) protagonisti Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Il professore ha chiesto a LDA di esibirsi nuovamente sulle note di “Oh so quiet”, la canzone che durante la scorsa puntata aveva suscitato caos in studio. Inutile dire che la Pettinelli non l’ha presa bene, tanto da rifiutarsi di dare il proprio giudizio. Stando alle sue parole, lo farà soltanto in un secondo momento, in privato con Luca D’Alessio. “Maria, dovresti fare un nuovo format. I segreti di Amici di Maria De Filippi. Secondo me sarebbe un successo” – ha commentato Rudy.