Amici 2021, LDA dà scacco matto alla Pettinelli. E lei se la prende con Zerbi

Nel corso della nuova puntata di "Amici 2021", LDA ha dato prova delle sue abilità. Ma Anna Pettinelli è andata su tutte le furie

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il nuovo appuntamento con Amici 2021 si è rivelato una vera sorpresa: tutto merito della sfida di canto che ha visto gli allievi impegnati con le assegnazioni dei professori (non i loro, ovviamente). Già in settimana avevamo avuto un’anticipazione di quello che sarebbe potuto accadere in studio, ed effettivamente è successo di tutto. Come prevedibile, l’attenzione si è concentrata su LDA, che aveva un’assegnazione davvero difficile da parte di Anna Pettinelli.

LDA, il dissing contro Anna Pettinelli

Dovendo eseguire il difficilissimo brano “It’s Oh So Quiet” di Björk, Luca D’Alessio ha puntato tutto su un’esecuzione scenografica e, soprattutto, sul dissing. Come ampiamente suggerito dal suo professore Rudy Zerbi, ha scritto delle barre palesemente rivolte alla Pettinelli. “Parli di me, ma tu lo fai perché non puoi più credere che sto qua per meriti miei” – ha intonato LDA – “Che soddisfazione, mi hanno sparato ma non sono stato colpito da queste persone, scivolano addosso parole dette solo per far male, ma non lo fanno mai”.

La sua scelta di portare in sfida una canzone del genere ha fatto rumoreggiare il pubblico in studio, ma non è affatto piaciuta ad Anna. O meglio, l’insegnante non ha gradito il fatto che LDA fosse stato “imbeccato” da Rudy: “Nessuno di loro è stato aiutato, il signor Zerbi entra in sala e ti dice cosa fare. E tra l’altro usa te per il dissing con me, questa la trovo una cosa scorrettissima” – ha detto la Pettinelli. E poi, contro il suo ormai assoluto rivale: “Sei scorretto. Sei un falso e un approfittatore. È allucinante”.

Ovviamente, Rudy Zerbi ha difeso a spada tratta il suo allievo, ribadendo quanto il compito assegnatogli fosse assurdo e dandogli addirittura un punteggio uguale a 10. Subito “abbattuto” dalla Pettinelli, naturalmente: “Per me è 0, non è farina del suo sacco”. Questa decisione ha sconvolto persino Lorella Cuccarini, che ha alzato le mani dicendo di non poterci credere. È a questo punto che ha voluto intervenire anche LDA, per dire la sua: “Prima cosa, Rudy mi ha sbloccato un’idea perché non penso che le barre le abbia scritto lui al posto mio. Secondo, non la trovo una cosa scorretta dal momento in cui forse una cosa in comune l’abbiamo trovata, che diciamo tutti e due le cose in faccia, lei con le parole e io con la musica in questo caso”.

Amici 2022, lo scontro non si placa

Le parole di LDA sono state sicuramente molto apprezzate dalla Pettinelli, che ha ammesso di aver trovato comunque carina la scelta del dissing. Ma il suo voto non cambia: l’idea, a suo dire, non è dello studente e in quanto tale non può essere valutata. Opinione che ha ribadito anche in seguito, quando Albe è intervenuto a difesa del suo amico. Il cantante, al termine della sua esibizione, ha voluto spendere qualche parola per Luca dicendo ad Anna che, a suo giudizio, non avrebbe meritato un voto così basso. Nulla da fare, ovviamente. Ma almeno ha dato prova di una sincerità che ha stupito tutti.

Albe ha fatto un’ulteriore prova per difendere LDA, proponendosi in sfida al suo posto. Cosa che ha scatenato il caos in studio: se la Pettinelli ha detto che avrebbe preso in considerazione la sua richiesta, proponendosi di parlarne con lui una volta finita la puntata, Maria De Filippi è stata molto più severa. “Tu hai bisogno di Alberto che si metta in sfida al posto tuo?” – ha chiesto, rivolgendosi a Luca – “Te la fai fare da lui? Le palle nella vita dove le abbiamo, a casa? Sei in sfida e ci vai, scegli di fare il cantante e vai in sfida tutti i giorni. Non contestare di andare in sfida e non farti difendere dall’amico del cuore”.