Amici 2021, la Pettinelli cerca di mettere in difficoltà LDA. E (forse) ci riesce

Ancora una volta, Anna Pettinelli concentra la sua attenzione su LDA e cerca di metterlo in difficoltà con un'assegnazione tremenda

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare: è tempo, per LDA, di tirare fuori le unghie e dimostrare quello che sa fare davvero. Il giovane allievo di Amici 2021 è finito da settimane nel mirino di Anna Pettinelli, che non si lascia sfuggire occasione per metterlo in difficoltà. Stavolta forse c’è riuscita, con un’assegnazione che lo ha subito impensierito. Ma Rudy Zerbi non si è perso d’animo e si è attivato per proteggere il suo pupillo.

Amici 2021, LDA in difficoltà

Non è certo un mistero che Anna Pettinelli abbia un parere negativo sulle qualità canore di Luca D’Alessio, in arte LDA. La professoressa si è sempre scagliata contro di lui, sin dal primo giorno. E non perde opportunità per mandarlo in sfida, non appena possibile. Finora, Rudy Zerbi è riuscito ad arginare le pretese della collega, schierandosi apertamente dalla parte del suo allievo. Stavolta però la questione si fa seria. Ma partiamo dal principio: questa settimana, gli insegnanti hanno avuto la possibilità di dare delle assegnazioni agli studenti degli altri professori.

“Questa è una canzone in cui il tuo graffiato non può venire fuori. Te la cavi sempre perché hai il suono che ti aiuta, qui non puoi” – ha scritto la Pettinelli, assegnando a LDA un brano davvero complesso. Si tratta di It’s Oh So Quiet, di Björk: nel sentirla, il figlio di Gigi D’Alessio è rimasto spiazzato e non ha potuto fare a meno di scoppiare a ridere. Una risata nervosa, evidentemente, perché questa volta la sfida è davvero complicata. “Qui c’è un problema enorme, Maria!” – ha rivelato il ragazzo – “Ma non la canzone, l’inglese!”.

Poi, in sala con Rudy Zerbi, ha affrontato la questione con il suo professore: “Il cecchino impazzito l’ha sparata veramente grossa nei tuoi confronti. L’assegnazione ha un incipit importante, che fa capire quanto la scelta sia stata fatta per farti crescere, per aiutarti, per trovare una strada, per migliorarti” – ha spiegato il conduttore radiofonico, riferendosi alle parole della Pettinelli. Quindi ha chiesto a LDA cosa pensasse davvero di questa prova: “Non ci trovo nulla di costruttivo in questa canzone, però mi inventerò qualcosa” – ha ammesso.

È ancora sfida tra Zerbi e la Pettinelli

È evidente che questa assegnazione sia stata fatta solo per mettere in difficoltà Luca, e non è certo la prima volta che Anna Pettinelli lo fa. Per questo, Rudy Zerbi è sul piede di guerra con lei: sostenendo strenuamente il suo allievo, anche in questa occasione non si è risparmiato. Ha infatti notato subito una particolarità della canzone, con Björk che nell’introduzione pronuncia numerose volte “Shhh”.

“Prova a lavorarci, le barre scrivile su chi parla troppo. Perché in questo caso, piuttosto che spararle grosse, uno dovrebbe un attimo fare silenzio” – ha spiegato Rudy al suo allievo. E per rafforzare il suo concetto, ha fatto partire il brano sventolando un foglio con sopra scritto il nome della Pettinelli. Rimane dunque in forse l’assegnazione della professoressa, perché l’ultima parola spetta a Zerbi. Lui ha già deciso di lasciar lavorare per un paio di giorni LDA e vedere come si mettono le cose, prima di fare la sua scelta definitiva.