Amici 2021, è guerra aperta tra Zerbi e la Pettinelli. E c’entra LDA

LDA è di nuovo al centro della discussione tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli: il loro scontro diventa sempre più infuocato

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Questa edizione di Amici ci sta regalando non solo grandissime emozioni, ma anche molte polemiche roventi. È il caso di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, che proprio come lo scorso anno sono di nuovo ai ferri corti. Stavolta la “colpa” è di LDA, il giovane protetto del conduttore radiofonico, che ha ricevuto una nuova lettera di sfida.

Amici 2021, LDA di nuovo in sfida

È la seconda volta consecutiva, per Luca D’Alessio: il figlio del celebre cantautore partenopeo sembra essere stato preso di mira dalla Pettinelli, che non gli sta lasciando tregua. Subito dopo aver scoperto di aver ricevuto un’altra busta rossa, il giovane si è lasciato andare ad un amaro sfogo e ha messo in dubbio le sue speranze di restare nella scuola di Amici. Ma può ancora contare sul sostegno di Rudy Zerbi, che ha creduto in lui sin dal primo giorno. Il professore di canto lo ha chiamato in studio per rileggere insieme la lettera di Anna.

“La ricerca delle parole è fondamentale. Durante i provini ho incontrato Niccolò, è riuscito a impressionarmi con una canzone che dal punto di vista musicale è semplicissima, ma dal punto di vista del testo è molto accattivante” – ha scritto la Pettinelli – “Ha solo 18 anni, esattamente come LDA che, paragonato a lui, dal punto di vista della scrittura è ancora all’asilo”. Per poi partire con una sfilza di rime dell’ultimo inedito del giovane cantante, esaltandone la banalità. Tutto ciò non è affatto piaciuto a Zerbi, che ha dapprima chiesto il parere di Luca.

Non ho più nulla da dire, ha preso quattro frasi di un testo in cui ho detto tante cose, in cui ho raccontato una storia che veramente mi ha fatto male. Sono senza parole” – ha detto l’allievo. Davanti alla sua palese delusione, Rudy ha preso una decisione: contattare telefonicamente Anna Pettinelli per capire la vera motivazione che l’ha spinta a proporre Niccolò in sfida contro LDA. Inutile dire che la conversazione è ben presto degenerata. Tra loro due è ormai guerra aperta, e ogni colpo basso sembra essere valido.

Rudy Zerbi contro la Pettinelli

“Ho letto l’epistola che hai scritto a LDA, tutto bene fino ad un certo punto” – è partito in quarta Rudy, rispondendo alla Pettinelli che gli aveva chiesto come stesse. Per poi lanciarsi in un lungo sfogo: “Mi chiedo, visto che nella lettera parli di rime, se hai sentito bene Niccolò, lo sfidante che schieri contro LDA a sostegno delle tue tesi. Visto che parliamo della scrittura da asilo di LDA, ti leggo alcuni versi leopardiani della canzone di Niccolò“. Ed è partito a leggere il testo della canzone presentata dallo sfidante, facendo il verso ad Anna (che allo stesso modo aveva citato le parole di Luca).

“Il suo è un gioco, un calembour. Quella di Luca è invece sempre la solita storia ritrita” – si è giustificata l’insegnante di canto. “Stai perorando la causa di un ragazzo che in tutte e tre le classifiche è stato messo tra gli ultimi. Che cosa vuoi dalla vita mia? Questa telefonata è inutile, non hai argomenti. Tanto sapevi che non avrei retrocesso sulla mia idea di mettere LDA in sfida, quindi mi stai chiamando solo per farmi perdere tempo”. Non sembra esserci possibilità di trovare un punto d’incontro tra Rudy Zerbi e la Pettinelli, che ancora una volta non se le sono mandate a dire. E sempre a causa del giovane Luca D’Alessio.