Amici 2021: Zerbi provoca la Pettinelli e LDA si allea con lui

Rudy Zerbi non ha accettato le critiche al suo allievo LDA, così ha deciso di lanciare una provocazione alla collega

Uno dei grandi protagonisti di questa edizione di Amici è sicuramente LDA: il figlio di Gigi D’Alessio è già finito più volte al centro di numerose discussioni e diatribe tra il suo professore, Rudy Zerbi, e la sua acerrima nemica, Anna Pettinelli.

Anna Pettinelli, le discussioni su LDA

Sin dall’inizio del suo percorso all’interno della scuola di Amici, Luca D’Alessio è stato tra gli allievi più criticati e acclamati: il suo ingresso nel talent show di Maria De Filippi era attesissimo e la sua presenza nel programma ha alimentato diverse discussioni tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. Da un lato il suo professore ha creduto nelle sue capacità – seppur con qualche tentennamento – mentre la collega non ha mai speso grandi parole per il giovane cantante.

Il suo giudizio all’ingresso del ragazzo nella scuola era stato implacabile: “Credo tu sia cresciuto a pane e musica e vivendo con un padre così importante e creativo potevi dare qualcosa di più. Se tuo padre cantasse oggi canterebbe come te, ma meglio. Mi sembri un Gigi D’Alessio 3.0”.

Nonostante l’opinione di Anna Pettinelli non sia mai stata lusinghiera, Zerbi – anche per il nome che porta il giovane cantante – ha sempre accettato la sfida, mettendo alla prova LDA forse anche più dei suoi compagni: nonostante i momenti di crisi, Luca ha dimostrato di avere tanta voglia di crescere e sperimentare all’interno della scuola.

Rudy Zerbi, la provocazione ad Anna Pettinelli

Proprio alla luce dell’opinione che la Pettinelli ha del giovane D’Alessio – un cantante “datato, poco moderno e semplicistico” – Rudy Zerbi ha voluto proporre al suo allievo una sfida molto interessante, una vera e propria provocazione alla collega.

Io credo che tu sia qui perché hai un talento” ha spiegato l’insegnante di canto a Luca, “credo che tu sia qui e resterai qui fino a quando dimostrerai di avere questo talento. Le cose che abbiamo sentito sono problemi della professoressa Pettinelli, né tuoi né miei”, ha sentenziato Zerbi, che poi ha aggiunto “Adesso gli facciamo vedere noi chi è LDA 3.0“.

Il giovane cantante ha voluto sottolineare che l’insegnante di canto non ha mai ascoltato quello che ha da dire con i suoi testi, e che è determinato con tutte le sue forze a farle cambiare idea. E in questo l’appoggio di Rudy è totale: “Dobbiamo risolvere i problemi di questa signora, e il modo migliore per dimostrale chi è il nuovo LDA è farlo con delle cover”.

Ed è qui che arriva la provocazione del professore, che ha chiesto a Luca di scegliere tra tre brani a lui molto familiari: Non dirgli mai, Como suena el corazon e L’amore che non c’è, tutti pezzi di Gigi D’Alessio. “A me piacerebbe che tu scegliessi una di queste tre canzoni: io voglio che qui dentro ci sia LDA 3.0, puoi riscrivere, puoi fare quello che ti senti”. “Ci sto, sono carichissimo!“, ha concluso il ragazzo.