Amici, LDA di nuovo in sfida. È esausto: “Non ne posso più”

LDA finisce di nuovo in sfida per mano di Anna Pettinelli, che sottolinea i suoi limiti nella scrittura. Lui si dice stanco di essere sempre nel mirino dell'insegnante

Quando LDA ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici ha subito attirato l’attenzione. Fin da subito, infatti, ha dichiarato di essere il figlio di Gigi D’Alessio e il desiderio di costruire una sua immagine ben distinta da quella del padre. Il suo percorso, però, si sta rivelando più difficile di quello che, forse, avrebbe immaginato. Contro di lui ha trovato, infatti, una Pettinella deciso a sostituirlo.

LDA esausto: Anna Pettinelli lo rimette in sfida

Per la seconda volta di fila, LDA dovrà affrontare una sfida che mette a rischio il suo posto all’interno della scuola di Amici. A lanciarla di nuovo Anna Pettinelli, che sembra determinata a sostituirlo con qualcuno che ritiene più talentuoso e pronto ad una carriera nel mondo della musica.

Motivando la sfida, Anna Pettinelli ha infatti ribadito il suo pensiero: non apprezza lo stile di scrittura di LDA, trovandolo poco innovativo e originale. Una critica pesantissima per il ragazzo che, invece, vuole diventare un cantautore di successo. La reazione di LDA, questa volta, è di grande sconforto e rassegnazione:

Non ne posso più – ha affermato -, la prossima volta vengo io in puntata con la maglia rossa con scritto ‘sfida’. Tutte le volte. Io sono senza parole. Mi vuole fuori a tutti i costi.

Serena e Albe, è nato l’amore: le loro dichiarazioni

LDA non è l’unico ad essere messo alla prova. Serena sta vivendo un periodo veramente speciale, grazie alla sua vicinanza con il cantante Albe, con il quale si trova molto bene e prova un grande affetto. I due, si lasciano spesso andare a tenerezze, abbracci e baci e, seppur con una grande timidezza, si sono detti cose molto importanti.

Serena, infatti, ha dichiarato ad Albe di essersi innamorata di lui. Parole che non hanno provocato in Albe nessun timore e, senza indietreggiare, il cantante si è lasciato andare affermando di provare per lei gli stessi sentimenti.

A minare la serenità di Serena, però, ci pensa Alessandra Celentano che la invita a non lasciarsi proteggere da Raimondo Todaro, ad accettare le sfide e, pertanto, ad esibirsi nella performance da lei proposta già nelle settimane passate. Questa volta, per lei, tirarsi indietro è impossibile. Riuscirà, nonostante la felicità per l’avvicinamento con Albe, a concentrarsi sul passo a due che deve affrontare e a convincere tutti gli insegnanti di danza?