Raimondo Todaro

Raimondo Todaro è un ballerino e insegnante di danza, noto al grande pubblico per essere dal 2005 uno dei maestri di ballo di Ballando con le stelle, noto programma di Rai1 giunto alla sua quattordicesima edizione. Nel 2003 ha aperto insieme al fratello Salvatore una scuola di danza a Misterbianco, in provincia di Catania, chiamata “Sensei Sicilia”.

Nome completo: Raimondo Todaro
Nascita: 19 gennaio 1987 - Catania (CT)
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,84 m
Partner: Francesca Tocca (2005 - presente)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Raimondo Todaro

Quante volte ha vinto Ballando con le stelle?

Raimondo Todaro ha trionfato in ben cinque edizioni di Ballando con le stelle: nel 2005, alla sua prima partecipazione, con Cristina Chiabotto, nel 2006 con Fiona May, nel 2010 con Veronica Olivier, nel 2013 con Elisa Di Francisca e nel 2014 con Giusy Versace.

Raimondo Todaro e le competizioni di ballo

Raimondo Todaro è un vero esperto di tutte le discipline di ballo, avendo studiato sia i cinque balli standard che i cinque balli latino-americani. A soli 9 anni ha vinto il suo primo campionato italiano nella categoria junior, a cui si aggiungono i 18 campionati italiani vinti nelle varie nelle varie discipline (danze standard - danze latino americane – combinata 10 balli), oltre al secondo e terzo posto ottenuto ai campionati mondiali, categoria junior.

Raimondo Todaro è anche un attore?

Oltre alla danza, Raimondo Todaro si è dedicato alla recitazione, ricoprendo piccoli ruoli in serie televisive come Operazione pilota, Provaci ancora prof 3, L’isola dei segreti – Korè, Il commissario Montalbano – La Danza del Gabbiano e Squadra antimafia 6.

Chi è la moglie di Raimondo Todaro?

Raimondo Todaro è sposato dal 2014 con Francesca Tocca, anche lei ballerina professionista che fa parte del corpo di ballo del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. La coppia si è conosciuta quanto lui aveva 18 anni e lei 16, e nel 2013 sono diventati genitori della piccola Jasmine.

Le ultime notizie su Raimondo Todaro

Perché è famoso Raimondo Todaro
Perché è famoso Raimondo Todaro
Raimondo Todaro ha raggiunto l'apice del successo con Ballando con le Stelle. Di recente è finito al centro del gossip per la profonda intesa tra la moglie è un ballerino di Amici.