Chi è Lorenzo Mazzaro, il figlio di Daniela Santanchè

Lorenzo Mazzaro è l'unico figlio di Daniela Santanchè, Ministra del Governo Meloni, nato in Italia ma trasferitosi a Londra per ragioni di studio

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Capelli ribelli, un sorriso che conquista e la stessa tempra della celebre madre. Lorenzo Mazzaro è il figlio di Daniela Santanchè, attuale Ministro del Governo Meloni. Vive da diversi anni a Londra, dove studia e trascorre la sua vita lontano da gossip e pettegolezzi. Motivo per il quale non si sa molto di lui, eccezion fatta per un’indagine per presunti abusi edilizi nel quale è stato coinvolto.

Lorenzo Mazzaro, il rapporto con mamma Daniela Santanchè

Classe 1996, di Lorenzo si sa poco e niente soprattutto perché, a differenza della sua famosissima mamma, si è sempre tenuto lontano dalle luci dello showbiz. Sappiamo che è l’unico figlio della nota politica e attuale Ministra del Governo Meloni, nato dalla relazione con l’ingegnere Canio Giovanni Mazzaro, che aveva conquistato il cuore della Santanchè dopo il divorzio dal primo marito.

Lorenzo Mazzaro con la mamma Daniela Santanchè
Fonte: IPA
Lorenzo Mazzaro con la mamma Daniela Santanchè

Bello, studioso e molto timido, il figlio della Santanchè ha deciso di lasciare l’Italia per iniziare una carriera in Inghilterra, spinto anche dal padre, imprenditore nel settore farmaceutico. Nel corso degli anni Lorenzo Mazzaro non ha mai rilasciato interviste per raccontare il suo rapporto con mamma Daniela, anche se lei più volte ha affermato di sentire la sua mancanza, condividendo con i suoi follower su Instagram le gioie per i traguardi raggiunti dal figlio. L’ultimo di questi è stato la laurea, un passo importante per costruire il suo futuro.

La storia d’amore con la fidanzata Sarah

L’unica incursione nel gossip per Lorenzo è arrivata qualche anno fa, quando i giornali italiani hanno scoperto che la sua nuova fidanzata era una ragazza di origine marocchina e religione musulmana. In quell’occasione Daniela Santanchè non solo ha difeso il figlio dai pettegolezzi, ma ha anche affermato di aver accolto e ospitato a casa sua la giovane di nome Sarah, dissociandosi dalle accuse di “razzismo”.

Lorenzo Mazzaro con la fidanzata Sarah
Fonte: IPA
Lorenzo Mazzaro con la fidanzata Sarah

“Sono contenta che sia innamorato e mi auguro che sia felice – aveva detto la Santanchè in quell’occasione -. La gente mi dipinge come una razzista e una xenofoba, ma non è così”. Oggi l’imprenditrice, dopo una lunga relazione con il giornalista Alessandro Sallusti, è tornata a sorridere accanto a Dimitri Kunz, sedicente principe D’Asburgo Lorena, che sembra avere un buon rapporto con il figlio Lorenzo.

L’indagine per presunti abusi edilizi

Unica nota stonata tra le notizie che riguardano il figlio di Daniela Santanchè è un’indagine di cui si è parlato all’inizio del 2024. Lorenzo Mazzaro si è ritrovato “protagonista di questa vicenda – ancora in fieri e che necessita di ulteriori accertamenti che verranno disposti dalla procura – (…) in seguito a un rapporto inviato (…) dalla polizia municipale di Pietrasanta relativo alla presenza di opere – verande e gazebo – realizzate in modo abusivo in una zona a vincolo paesaggistico”, come ha riportato Il Tirreno.

Un’indagine per presunti abusi edilizi, dunque, che riguarda in particolare la Casina Rossa, villa immersa nel verde del parco della Versiliana che Mazzaro ha acquistato al compimento dei 18 anni nel 2014, realizzando delle opere di ristrutturazione che erano già state contestate. Dopo un nuovo sopralluogo, è stato aperto un nuovo fascicolo d’indagine con l’aggiunta di ulteriori abusi risalenti al periodo successivo al 2017.