Daniela Santanchè

Daniela Santanchè è una politica italiana. Dopo aver concluso gli studi universitari, ha aperto una società di comunicazione e marketing. Il suo percorso in politica è iniziato quando è stata collaboratrice personale di Ignazio La Russa nel 1995, iscrivendosi ad Alleanza Nazionale. Nel 1999 è stata eletta consigliere provinciale alla provincia di Milano e nel 2005 è diventata capo dipartimento delle pari opportunità di AN. Nel 2006 è stata eletta alla Camera dei deputati nella lista di AN, nella circoscrizione Lombardia 1. Il 10 novembre 2007 è uscita da Alleanza Nazionale e ha aderito a La Destra divenendone la portavoce. Con le elezioni politiche del 2013, è stata candidata come capolista del Popolo della Libertà nella circoscrizione Lombardia 3 ed è stata eletta per la terza volta deputato. Il 27 marzo 2013, è stata nominata da Silvio Berlusconi responsabile del settore organizzazione del PdL. Oggi continua la sua carriera nel campo della politica e lavora con successo come imprenditrice.

Nome completo: Daniela Garnero
Nascita: 7 aprile 1961, Cuneo, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,70 m
Partner: Paolo Santanchè (1982 - 1995), Alessandro Sallusti (2007-2016), Dimitri D’Asburgo Lorena (2017-oggi)
Genitori: Ottavio Garnero - Delfina Chiapello
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Daniela Santanchè

Daniela Santanchè ha dei figli?

Daniela Santanchè ha un figlio, Lorenzo, nato nel 1996 durante la sua storia d’amore con l'ingegnere Canio Giovanni Mazzaro, imprenditore farmaceutico potentino. Il giovane vive a Londra e si mantiene molto lontano dai riflettori.

Che studi ha seguito Daniela Santanchè?

Dopo il diploma al liceo, Daniela Santanchè si è trasferita a Torino per iscriversi alla facoltà di Scienze Politiche. Dopo aver conseguito la laurea, nel 1983 ha fondato una società di marketing.

Come ha iniziato la sua carriera politica Daniela Santanchè?

Daniela Santanchè è entrata in politica inizialmente come collaboratrice personale di Ignazio La Russa nel 1995, iscrivendosi ad Alleanza Nazionale.

Qual è il soprannome di Daniela Santanchè?

Daniela Santanchè è soprannominata “la pitonessa” per il suo carattere di ferro.

Chi era il primo marito di Daniela Santanchè?

Nel 1982, a ventuno anni, Daniela ha sposato Paolo Santanchè, chirurgo estetico, e ha iniziato a lavorare nella sua società ricoprendo compiti amministrativi. A seguito del divorzio, in sede giudiziaria, è stato concordato che lei continuasse a portare il cognome dell’ex marito.

Le ultime notizie su Daniela Santanchè