Amici, Maria dà una lezione ad Aisha e fa commuovere Francesca Tocca

Aisha, una delle nuove allieve della scuola di "Amici", si è ritrovata faccia a faccia con le sue insicurezze, e Maria ha cercato di consolarla

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nella scuola di Amici Maria De Filippi è sempre pronta a offrire il suo aiuto e una parola di conforto ai ragazzi in difficoltà. Aisha, nuova arrivata all’interno del talent show di Canale 5, ha dovuto affrontare una grande prova: cercare di superare le sue insicurezze. A starle accanto, in questo momento complicato per lei, sono stati proprio la De Filippi e i suoi compagni, che le hanno mostrato tutto il loro appoggio.

Aisha, la lezione di Maria De Filippi

Aisha, una delle ultime arrivate nella scuola di talenti, ha dovuto fare i conti con le proprie insicurezze. La giovane cantante infatti ha avuto la possibilità di fare una lezione di danza insieme a Francesca Tocca, una delle ballerine professioniste del programma: un banco di prova per capire la sua presenza scenica, e, soprattutto, sentirsi a suo agio nel proprio corpo e sul palco.

La nuova allieva di Lorella Cuccarini sta sperimentando le sue capacità e sta cercando di uscire dalla sua zona di comfort, sfida non semplice per ogni ragazza della sua età. “Il ballo è anche libertà”, ha detto la Tocca cercando di spronarla. Effettivamente Aisha ha dimostrato in sala prove, nonostante un pizzico di imbarazzo, di sapersi muovere molto bene, di avere senso del ritmo e di essere in grado di poter coinvolgere il pubblico.

Eppure non è riuscita a lasciarsi andare completamente: non è riuscita a togliersi la felpa che aveva addosso, una sorta di scudo per non mostrare il suo corpo. Ancora una volta Francesca ha cercato di incoraggiare la giovane cantante: “Questo è il primo passo per superare quella barriera che tu vedi, ma che in realtà vedi solo tu! Noi ci facciamo tanti complessi, e lo sto dicendo anche a me stessa. Per superare l’ostacolo dobbiamo fare quelle cose che abbiamo paura di fare”.

Poi a intervenire è stata la stessa Maria De Filippi, che ha cercato di spiegare meglio il messaggio della ballerina: “Sai Aisha, a volte uno pensa guardando Francesca che tutto questo non le possa appartenere, invece non è esattamente così. Guardandola tutti pensiamo che sia molto bella, dal fisico perfetto, ma Francesca ha avuto le stesse insicurezze che hai avuto tu per certi versi. È una cosa che appartiene a tutti noi, maschi, femmine, a qualsiasi età, indipendentemente da quello che sembriamo”.

Maria De Filippi, le sue parole fanno commuovere Francesca Tocca

Le parole di Maria De Filippi hanno colpito sicuramente nel segno, dato che sia la giovane Aisha che Francesca si sono commosse: impossibile del resto non rimanere colpiti dal messaggio della conduttrice. “Ci si arriva pian piano con il tempo ad accettarsi, a guardarsi allo specchio e ad avere meno difficoltà”, ha concluso Maria.

Sebbene Aisha sia rimasta soddisfatta del lavoro fatto in sala prove, che le ha permesso di superare lo scoglio dell’esibirsi in pubblico, arrivata in casetta non è riuscita a trattenere le lacrime. Il carico emotivo era evidentemente troppo da gestire, tanto da ritrovarsi circondata dai suoi compagni che l’hanno aiutata a ritrovare il sorriso. “Se impari a percepirti in modo diverso sarà facile anche per gli altri percepirti in un altro modo”, hanno detto i ragazzi, che poi hanno aggiunto: “Ci siamo sempre se vuoi parlare”.