Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è un noto conduttore televisivo, scomparso a soli 60 anni. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 1980, quando giovanissimo, ha partecipato alle trasmissioni Il barattolo e Tandem. Vista la sua predisposizione alla conduzione, nel 1984 viene scelto per condurre, insieme a Rita Dalla Chiesa, sua futura moglie, il programma Pane e Marmellata. Negli anni successivi, oltre a dedicarsi alla recitazione nella serie tv Non lasciamoci più, è stato al timone di programmi importantissimi della Rai come Miss Italia, Scommettiamo che?, Per tutta la vita, I soliti ignoti, Piazza Grande e molti altri. Nel 2014 si è sposato con la giornalista Carlotta Mantovan e nel 2013 è diventato papà di Stella. Il 26 marzo 2018 è scomparso a Roma: era ricoverato all’ospedale Sant’Andrea per un’emorragia cerebrale. Pochi mesi prima, il 23 ottobre 2017, era stato colpito da un’ischemia dalla quale si era però ripreso tornando sullo schermo.

Nome completo: Fabrizio Frizzi
Nascita: 5 febbraio 1958, Roma, Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,87 m
Partner:

(1992-2002) Rita Dalla Chiesa, (2014-2018) Carlotta Mantovan

Genitori:

Fulvio Frizzi

FAQs e Curiosità su Fabrizio Frizzi

Dove si sono conosciuti Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan?

Fabrizio Frizzi ha conosciuto Carlotta Mantovan durante un’edizione di Miss Italia.

Quanti anni di differenza c’erano tra Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan?

Tra Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan c’erano 25 anni di differenza. Non è la prima storia vissuta dal conduttore con una donna con una forte differenza di età: la stessa Rita Dalla Chiesa aveva 10 anni più di lui.

Fabrizio Frizzi ha lavorato come doppiatore?

Fabrizio Frizzi ha prestato la sua voce a Woody, celebre personaggio di Toy Story.

Perché si dice che Fabrizio Frizzi aveva una sorella?

In realtà Fabrizio Frizzi aveva solo un fratello, ma durante la sua vita ha donato il midollo osseo ad una ragazza, salvandole la vita. Da allora tra lui e Valeria Fiorito si è creato un rapporto speciale, tanto che lei stessa lo definiva suo fratello.

Le ultime notizie su Fabrizio Frizzi