Rita Dalla Chiesa

Rita dalla Chiesa è una giornalista e conduttrice televisiva italiana molto conosciuta. Il suo debutto in televisione è arrivato un anno dopo l’uccisione del padre, nel 1983 con la conduzione del programma Vediamoci sul Due, in onda su Raidue. Tra il 1984 e il 1985 ha condotto anche un programma per ragazzi con Fabrizio Frizzi dal titolo Pane e marmellate: tra i due è iniziata una storia d’amore che si è trasformata in un matrimonio, conclusosi con il divorzio nel 2004. Negli anni successivi è diventata il volto ufficiale del noto programma tv Forum e ha anche scritto un libro intitolato Mi salvo da sola. Rita dalla Chiesa è madre di Giulia e nonna di Lorenzo.

Nome completo: Rita dalla Chiesa
Nascita: 31 agosto 1947 - Casoria, Italia
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1.65 m
Partner: Fabrizio Frizzi (1992-2002)
Genitori: Carlo Alberto dalla Chiesa, Dora Fabbo
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Rita Dalla Chiesa

Rita dalla Chiesa ha figli?

Rita dalla Chiesa ha una figlia, Giulia, nata nel 1971 durante il suo primo matrimonio con Roberto Cirese.

Chi era il padre di Rita dalla Chiesa?

Il padre di Rita Dalla Chiesa, morto nel 1982 durante un attentato della mafia, è il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

In che rapporti sono rimasti Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi dopo la separazione?

Il matrimonio tra Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi è finito dopo oltre 10 anni d’amore: i due sono comunque rimasti in ottimi rapporti.

Rita dalla Chiesa è una animalista?

Rita dalla Chiesa ha sempre sostenuto di essere una grande amante degli animali e una animalista convinta: il suo cane Pedro è un amico inseparabile.

Per quanti anni Rita dalla Chiesa ha condotto Forum?

Rita dalla Chiesa ha condotto con grande successo la trasmissione Forum dal 1988 al 1997 e poi dal 2003 al 2013, lasciando la conduzione per divergenze con la produzione.

Le ultime notizie su Rita Dalla Chiesa