GF Vip, Manuel: il padre contro Belli. Rita Dalla Chiesa si schiera

Alex Belli ha pronunciato una battuta infelice su Manuel che ha sollevato un gran polverone. Dopo la reazione del padre di Bortuzzo si sono sollevate numerose voci indignate

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sono giorni di grande tensione nella Casa del Grande Fratello Vip. Dopo un inizio all’insegna dell’amicizia e della serenità, le liti si fanno sempre più dure. I concorrenti si lasciano andare con più semplicità e, a volte, si lasciano anche scappare battute non proprio gradevoli. È quello che successo ad Alex Belli con Manuel Bortuzzo.

Alex Belli, dopo la sua battuta interviene il padre di Manuel Bortuzzo

Uno scivolone, una frase di cattivo gusto probabilmente detta senza neanche rendersene conto. È questo che è successo ad Alex Belli che, parlando con Soleil Sorge e Davide Silvestri di un mini-spettacolo che voleva realizzare all’interno della Casa del GF Vip, si è lasciato sfuggire una battuta sgradevole. A fine show tutti i concorrenti, infatti, sarebbero dovuti cadere, tutti tranne uno. “Ultimo rimane Manu, perché non può cadere”, ha infatti affermato l’attore, ridendo e ironizzando sulla disabilità di Bortuzzo.

La battuta, come è facile immaginare, ha immediatamente fatto il giro del web ed è stata ripresa da tantissimi telespettatori che si sono indignati per l’indelicatezza della frase, soprattutto perché pronunciata alle spalle di Bortuzzo.

Tra le tante voci di protesta, se ne è sollevata una più rumorosa, quella del padre di Manuel, che è intervenuto molto duramente e che, attraverso Instagram, ha lanciato una frecciatina al vetriolo a Belli:

Manuel è caduto quando gli hanno sparato, ma si è rialzato. Tu sei caduto di stile, sempre che tu ce l’abbia.

Belli e la battuta su Bortuzzo: la reazione del mondo dello spettacolo

Le parole di Franco Bortuzzo, papà di Manuel, hanno trovato tantissimi sostenitori, alcuni provenienti anche dal mondo dello spettacolo. È il caso di Giorgia Palmas e Filippo Magnini, che hanno condiviso sui loro profili le sue parole, e di Elena Santarelli e Rita Dalla Chiesa che, invece, hanno preferito commentarle.

In particolar modo, Rita Dalla Chiesa è stata molto dura nei confronti di Alex Belli, affermando di essersi ricreduta su di lui, sul suo comportamento all’interno della Casa e dichiarando tutta la sua solidarietà per Manuel e Franco Bortuzzo:

Non avrei mai pensato che si potesse arrivare a una bassezza psicologica così violenta. Lui che faceva il moschettiere con Manuel? Una volta ti avevo scritto che mi piaceva il modo in cui lo stava proteggendo. No, mi rimangio tutto. E mi rimane indigesto. Ce l’avesse lui la grandezza e la forza d’animo di Manu. Ti abbraccio forte, Franco.

Insomma, la battuta di Alex Belli non è affatto passata inosservata e ha, anzi, sollevato un gran polverone. Le sue parole verranno mostrate durante la puntata del GF Vip? Come reagiranno gli altri concorrenti?

Manuel Bortuzzo, la difesa del padre su Instagram
Fonte: Instagram
Lo sfogo su Alex Belli del padre di Manuel Bortuzzo su Instagram e la reazione di Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli.